Renault Grand Koleos, debutta a Busan il nuovo SUV: ibrido e a benzina
Ancora non ci sono informazioni sulla possibilità che possa arrivare in Europa

Renault ha presentato il nuovo SUV Grand Koleos al Salone di Busan in Corea del Sud, un modello importante perché è il primo prodotto frutto della partnership tra Geely e Renault. Il SUV non condivide nulla con la precedente Koleos visto che è strettamente imparentato con la Geely Xingyue L. Il nuovo modello sarà prodotto all'interno dello stabilimento di Renault Korea Motors a Busan.
DIMENSIONI E MOTORI
Renault Grand Koleos misura 4.780 mm in lunghezza, con un passo di 2.820 mm. Dunque, il nuovo modello è più grande della vecchia Koleos e della nuova Espace. Un SUV, quindi, che promette di offrire tanto spazio all'interno dell'abitacolo per i passeggeri (5 posti) e per i bagagli (capacità di 633 litri). La vettura poggia sulla piattaforma CMA che permette di integrare motori endotermici, ibridi ed elettrici.
Per quanto riguarda l'abitacolo, troviamo tanta tecnologia. Tuttavia, l'impostazione non è a L rovesciata come in tutti i più recenti modelli di casa Renault. Dietro al volante è collocato lo schermo della strumentazione digitale da 12,3 pollici. Stesse dimensioni per il display touch centrale del sistema infotainment. Per il passeggero anteriore, come optional, è disponibile un ulteriore schermo sempre da 12,3 pollici. In questo modo, il passeggero avrà accesso a tutta una serie di contenuti d'intrattenimento.
Parlando della meccanica, nuova Renault Grand Koleos sarà proposta con due motorizzazioni: un Full Hybrid E-Tech (motore turbo da 1,5 litri e due motori elettrici) da 245 CV e un'unità endotermica turbo di 2 litri di cilindrata da 211 CV. Il modello a benzina è proposto anche in una variante con la trazione integrale.
A disposizione le modalità di guida Comfort, Eco, Sports, Snow, Off-Road.
Renault Grand Koleos sarà presto disponibile in Corea dove sono già stati aperti i preordini (allestimenti techno, iconic ed espirit Alpine). Al momento non ci sono informazioni su di un possibile arrivo in Europa.