Cerca

Renault Scenic E-Tech Electric, partono gli ordini del SUV elettrico. Prezzi

Le prime consegne partiranno dalla primavera del 2024

Renault Scenic E-Tech Electric, partono gli ordini del SUV elettrico. Prezzi
Vai ai commenti 71
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 dic 2023

Nuova Renault Scenic E-Tech Electric può essere da oggi ordinata anche in Italia. Il nuovo SUV elettrico, presentato a settembre in occasione del Salone IAA Mobility 2023 di Monaco, è proposto in quattro livelli di allestimento: evolution, techno, iconic ed esprit Alpine. Le prime consegne nel nostro Paese sono attese nel corso della prossima primavera.

MOTORI E AUTONOMIA

Ricordiamo che nuova Scenic E-Tech Electric poggia sulla piattaforma AmpR Medium (ex CMF-EV) e misura 4.470 mm lunghezza x 1.864 mm larghezza x 1.521 mm altezza, con un passo di 2.785 mm. Il bagagliaio presenta una capacità di 545 litri, mentre la capacità di traino arriva a 1.100 kg.

Il SUV è proposto in due motorizzazioni differenti: la prima con motore da 125 kW (170 CV) con 280 Nm e la seconda con propulsore da 160 kW (220 CV) con 300 Nm. Batteria, rispettivamente, da 60 kWh per 430 km di autonomia (WLTP) e da 87 kWh per una percorrenza di 620 km (WLTP). 

In corrente alternata, entrambe le varianti possono ricaricare fino ad una potenza di 11 kW (22 kW opzionale). In corrente continua, invece, si può raggiungere una potenza, rispettivamente, di 130 e 150 kW.

ALLESTIMENTI E PREZZI

L'equipaggiamento di serie è già ricco dalla versione evolution che offre, tra le altre cose: cerchi in lega da 19 pollici streamline, Cruise control adattivo con funzione stop & go, Arkamys Sound System, Parking camera posteriore, sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente con puddle lamp, sellerie in tessuto riciclato grigio, Driver display digitale 12 pollici + touchscreen da 9 pollici con sistema OpenR e pompa di calore.

Salendo di livello, l'allestimento techno aggiunge: bracciolo posteriore ingenius, caricatore smartphone wireless, Fari full LED adaptative vision, con funzione fendinebbia integrata, Driver display digitale 12 pollici + touchscreen da 12 pollici + navigatore + Google assistant, Multi-sense a 4 modalità con comandi vocale e al volante, ambient lighting con Living lights (48 colori) anteriori e posteriori, sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, sellerie in misto TEP / tessuto riciclato grigio con cuciture gialle e Privacy glass (vetri laterali posteriori e lunotto oscurati).

L'allestimento esprit Alpine, in aggiunta rispetto a quello techno offre: cerchi in lega da 20 pollici speedway, sedili anteriori conducente e passeggero con regolazione lombare e riscaldabili e volante riscaldabile. Inoltre, gli esterni si caratterizzano per barre tetto nere, badge specifici Alpine, logo e modanature laterali ice black. All'interno, invece, troviamo sellerie in misto TEP/ tessuto riciclato, trapuntato nero titanio con cuciture blu, armonia interna blu, pedali in alluminio, volante specifico esprit alpine e welcome bye bye sequence dedicato.

Infine, la versione iconic, rispetto alla techno propone: cerchi in lega da 20 pollici oracle, sedili anteriori riscaldabili e conducente regolabile elettricamente con funzione massaggio, volante riscaldabile, highway and traffic jam companion, Blind spot warning & intervention, Occupant safety exit, Rear cross traffic alert e rear automatic emergency breaking, Multimedia openR link 12 pollici, navigazione, servizi Google, radio DAB, audio premium Harman Kardon, inserti in vero legno e sellerie in misto TEP/ tessuto riciclato grigio chiaro con cuciture warm titanium.

Quanto costa nuova Renault Scenic E-Tech Electric in Italia? Si parte da 40.050 euro.

  • Renault Scenic E-Tech Electric evolution 170 CV comfort range: 40.050 euro
  • Renault Scenic E-Tech Electric techno 170 CV comfort range: 41.550 euro
  • Renault Scenic E-Tech Electric techno 220 CV long range: 47.250 euro
  • Renault Scenic E-Tech Electric esprit Alpine 220 CV long range: 49.050 euro
  • Renault Scenic E-Tech Electric iconic 220 CV long range: 50.450 euro
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento