Cerca

Renault Captur, alcuni brevetti svelano il restyling

Ritocchi al look, soprattutto a livello del frontale. Ci saranno ancora le motorizzazioni ibride

Renault Captur, alcuni brevetti svelano il restyling
Vai ai commenti 23
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 dic 2023

Nei primi mesi del prossimo anno, Renault porterà al debutto il restyling della Captur. La presentazione potrebbe tenersi nel corso del prossimo Salone di Ginevra che aprirà i battenti alla fine di febbraio. Quali saranno le novità che il marchio francese introdurrà? Una prima idea ce la possiamo fare grazie ad una serie di immagini emerse da alcuni brevetti depositati dalla casa automobilistica francese. Oggi è sempre più difficile per i costruttori nascondere le novità a cui stanno lavorando e anche per la Captur abbiamo una serie di immagini che anticipano l'aspetto del restyling.

CAMBIA IL FRONTALE

Da quello che possiamo osservare, Renault ha evoluto il design della Captur senza, però, arrivare a stravolgerlo. Le novità maggiori si concentreranno sul frontale che è stato ridisegnato con un'impostazione che riprende quella vista negli ultimi modelli della casa automobilistica francese. Al posteriore, invece, possiamo osservare solo piccoli ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici.

Le immagini dei brevetti non mostrano gli interni. Tuttavia, l'impostazione dell'abitacolo dovrebbe riprendere quella della Clio restyling. Dunque, la strumentazione potrà contare su di uno schermo da 7 o da 10 pollici, in base agli allestimenti. La vettura sarà poi dotata del sistema multimediale Renault EASY LINK con display da 7 o da 9,3 pollici.

Non ci sono informazioni aggiuntive per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano della Renault Captur restyling. La gamma delle motorizzazioni dovrebbe comunque ricalcare quella della Clio restyling. Dunque, avremo unità a benzina e diesel. Inoltre, non dovrebbero mancare le varianti Full Hybrid e Plug-in E-Tech.

Non rimane, quindi, che attendere ancora pochi mesi per scoprire tutti i segreti di questo nuovo modello della casa automobilistica francese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento