Renault Megane E-Tech Electric si aggiorna: la pompa di calore è di serie
Novità anche per il sistema infotainment

Piccole novità in arrivo per la Renault Megane E-Tech Electric che Luigi ha già avuto modo di provare in passato. La casa automobilistica francese ha annunciato una serie di aggiornamenti per la sua elettrica. Innanzitutto, la pompa di calore viene ora proposta di serie su tutte le versioni. Secondo il costruttore, la pompa di calore permette di migliorare sensibilmente il rendimento della batteria.
La seconda novità riguarda il sistema infotainment OpenR Link per il quale arriva l'aggiornamento denominato myF2 che va ad introdurre, tra le altre cose, la "manutenzione connessa, nuovi comandi vocali per Google Assistant, autozoom e una nuova zonizzazione per la multiview camera 360°".
Renault sottolinea che le novità del sistema infotainment non saranno disponibili solamente sulle nuove vetture. Infatti, saranno offerte anche per le auto con sistema OpenR Link già prodotte, tramite un aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air) scaricabile direttamente dal cliente.
Oltre a tutto questo, arriva il route planner di Google Maps integrato in openRlink: quando la destinazione è un punto di ricarica DC, viene ottimizzata la temperatura della batteria affinché la ricarica avvenga nel minor tempo possibile. Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia, sulle novità dedicate alla Megane E-Tech Electric, ha commentato:
Con l’evoluzione della gamma di Mégane E-Tech Electric, Renault esprime una volta di più il suo spirito di innovazione tecnologica. Al tempo stesso, queste novità confermano la nostra priorità: fornire tempo di qualità ai nostri clienti, con servizi che semplifichino loro la vita ed estendano la loro customer experience. È la filosofia che noi chiamiamo TIME FOR QUALITY LIFE. Una filosofia che Megane E-TECH Electric incarna al meglio, essendo un’auto dotata di tecnologie all’avanguardia, connessa, nativa digitale, e che regala tempo di qualità non solo quando si è a bordo ma anche all’esterno, con tutti i suoi servizi di “Time saving”, pensati ad hoc per i clienti.
VIDEO