Renault Captur, ecco le nuove foto spia del restyling
Sono attesi diversi cambiamenti all'anteriore con un look ripreso da quelo della Clio restyling

Per la Renault Captur si sta avvicinando il momento di ricevere un restyling. L'attuale generazione, ricordiamo, ha debuttato nel 2019 e dunque sta arrivando il momento per la casa francese di aggiornare la sua vettura per mantenerla competitiva sul mercato. Un muletto del facelift è stato, adesso, intercettato durante i classici test di sviluppo su strada. Come si può osservare dalle foto spia, la Captur presenta un camuffamento concentrato prevalentemente all'anteriore e al posteriore.
Si tratta delle zone della vettura su cui saranno introdotte le principali novità.
NUOVO LOOK
Guardando le foto, all'anteriore possiamo intravedere i nuovi gruppi ottici. Nonostante le pellicole nascondano i dettagli è possibile che la Captur adotti un design molto simile a quello della Renault restyling con nuovi fari a sviluppo orizzontale con, sotto, le luci diurne a LED a forma di freccia. Anche il paraurti e la griglia dovrebbero essere ridisegnati.
Al posteriore, invece, sono attesi solamente alcuni ritocchi al paraurti e una nuova grafica per i gruppi ottici. Ovviamente non dovrebbero mancare nuove tinte per la carrozzeria e nuovi cerchi in lega. Renault dovrebbe essere intervenuta anche sull'assetto per migliorare la dinamica di guida.
Le foto spia non permettono di dare uno sguardo all'interno dell'abitacolo. Renault ha pure applicato delle pellicole sui finestrini delle portiere posteriori per impedire ai curiosi di sbirciare dentro. Tuttavia, non dovrebbero arrivare grandi rivoluzioni. Sul facelift della Captur dovrebbero essere resi disponibili nuovi rivestimenti e un sistema infotainment di ultima generazione.
Per quanto riguarda i motori, è difficile che arrivino grandi novità. Le versioni ibride continueranno ad essere proposte. Possibile che Renault sia intervenuta per ottimizzare ulteriormente questi powertrain e renderli più efficienti. A listino dovrebbero continuare ad essere disponibili anche tutte le altre motorizzazioni.
Ancora non sappiamo quando debutterà il restyling della Renault Captur ma si parla di entro la fine dell'anno con la commercializzazione che potrebbe partire nei primi mesi del 2024. Non rimane che attendere maggiori informazioni sul facelift di questo modello del costruttore francese.