Renault Espace diventa un SUV. La sesta generazione debutterà in primavera
La vettura potrà accogliere fino a 7 passeggeri in un abitacolo progettato per intraprendere lunghi viaggi

Renault sta lavorando alla sesta generazione della Espace che sarà tutta nuova. Infatti, la casa automobilistica francese ha fatto sapere che la Espace evolverà diventando un SUV a 5 e 7 posti. La presentazione è attesa nel corso della prossima primavera anche se una data esatta non è ancora stata rivelata.
ANCORA POCHI DETTAGLI
Purtroppo, al momento il costruttore francese non ha condiviso molti dettagli sulla nuova vettura. Oltre ad affermare che il nuovo modello offrirà molto spazio all'interno visto che sarà in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, il marchio ha solamente aggiunto che la nuova Espace sarà basata sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza. Si tratta della medesima piattaforma utilizzata anche dalla Renault Austral. La casa automobilistica ha pure accennato al fatto che l'abitacolo sarà progettato per intraprendere lunghi viaggi.
Per il momento non ci sono altre informazioni ufficiali. Che Espace potesse diventare un SUV se ne parlava già da diverso tempo e, adesso, arriva la conferma ufficiale con in più anche una prima indicazione sul periodo della sua presentazione. Visto che al debutto mancano pochi mesi, probabilmente presto potrebbero iniziare ad emergere novi dettagli che aiuteranno a capire meglio i contorni di questo progetto.
Sarà interessante capire non solo le forme della vettura ma anche le motorizzazioni con cui sarà offerta. Non rimane che attendere ulteriori novità da parte di casa Renault.
VIDEO