Cerca

Renault Captur, foto spia della futura versione Coupé

Prime immagini del muletto del futuro SUV Coupé

Renault Captur, foto spia della futura versione Coupé
Vai ai commenti 19
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 lug 2022

Renault sta sviluppando una versione coupé della sua Captur. Un modello non atteso a breve ma che dovrebbe arrivare nel corso del 2024. Che il marchio francese stia lavorando su di un SUV Coupè non stupisce troppo visto che piacciono molto. Internamente, questo nuovo modello è conosciuto con il nome in codice DJB. Secondo alcuni rapporti, non è nemmeno scontato che Renault, alla fine, utilizzi il nome Captur Coupé per questa sua nuova vettura. Visto che al lancio manca ancora molto tempo, sicuramente ci sarà modo di saperne di più.

Intanto, un muletto di prova dei quella che, al momento, viene chiamata come Captur Coupé, è stato intercettato durante una serie di test su strada. Le immagini mostrano un muletto ben lontano dall'avere le forme definitive. Si vede chiaramente, per esempio, un posteriore posticcio allungato "artificialmente". Del resto, il processo di sviluppo è ancora lungo. Sicuramente, nel corso dei prossimi mesi arriveranno nuove foto spia che permetteranno di capire meglio le linee della nuova vettura.

Si dice che la Captur Coupé, alla fine, possa avere una lunghezza attorno ai 4,4 metri, cioè a metà strada tra la Captur e la nuova Austral. Per quanto riguarda i propulsori, la nuova Captur Coupé sarà in linea con la strategia di elettrificazione di Renault. Dunque, avremo unità elettrificate Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in. Si vocifera che Renault possa anche valutare una variante 100% elettrica ma molto dipenderà dalle richieste del mercato.

Il marchio francese, dunque, punta ad  offrire un modello con uno stile più sportivo di quello della Captur, con una linea del tetto che scenderà fino a fondersi nella coda. Non rimane, dunque, che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni sullo sviluppo di questa vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento