Cerca

Renault, il concept ad idrogeno sarà presentato il 19 maggio

Questo concept rappresenterà la visione della sostenibilità del Gruppo francese.

Renault, il concept ad idrogeno sarà presentato il 19 maggio
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 apr 2022

Il 19 maggio, Renault presenterà una nuova concept car nel corso del Summit ChangeNOW 2022. Si tratta di una vettura che è stata descritta come un veicolo che "incarna la visione delle sviluppo sostenibile del Gruppo francese". Il Summit ChangeNOW, ricordiamo, è un appuntamento dedicato alle soluzioni sostenibili e a quelle che hanno un impatto positivo. Si svolgerà in contemporanea presso il Grand Palais Ephémère e la Tour Eiffel dal 19 al 21 maggio 2022 a Parigi.

COSA SAPPIAMO?

Anche se Renault si è limitata condividere un teaser della concept car che non mostra nulla di particolare, sappiamo che si dovrebbe trattare della concept car ad idrogeno annunciata a febbraio. Come sappiamo, i francesi stanno investendo molto nell'elettrificazione ma non hanno chiuso la porta ad altre tecnologie come quella legata all'idrogeno.

Dunque, tra circa un mese scopriremo le caratteristiche di questa vettura. A quanto pare, il focus sarà nella sostenibilità più che sul design. Sarà dunque molto interessante scoprire le sue caratteristiche tecniche. Infatti, il marchio francese non è mai stato davvero chiaro sulla tecnologia di questa concept car. Infatti, non si capisce se adotterà un sistema Fuel Cell o se, piuttosto, avrà un motore endotermico capace di funzionare con l'idrogeno al posto della benzina. Ricordiamo che Renault sta già investendo sul Fuel Cell e ha già presentato alcuni veicoli commerciali dotati di questa soluzione.

Possibile che prima della presentazione, Renault condivida qualche dettaglio aggiuntivo che permetta di capire meglio cosa intenda presentare. L'evento di lancio si terrà alle ore 9 del mattino e si potrà seguire in diretta streaming.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento