Cerca

Renault 4, primo teaser del concept elettrico. Debutto il 26 novembre

La presentazione del concept elettrico tra pochi giorni.

Renault 4, primo teaser del concept elettrico. Debutto il 26 novembre
Vai ai commenti 17
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 nov 2021

L'offensiva elettrica di casa Renault passerà anche attraverso il lancio di due nuovi modelli a batteria che riporteranno in vita in chiave moderna due vetture molto importanti del passato della casa automobilistica. Una è la Renault 5 la cui concept car è stata mostrata al pubblico a settembre al Salone di Monaco 2021. Il secondo modello è la Renault 4 di cui, al momento, si sa molto poco. E proprio su questa vettura c'è, adesso, una novità molto importante.

DEBUTTO VICINO

Attraverso i suoi canali social, il marchio francese ha condiviso un breve video teaser al cui interno si intravedono le linee del frontale proprio della Renault 4. La cosa più interessante, però, è che la concept car sarà svelata molto presto e precisamente il prossimo 26 di novembre. Un prototipo che anticiperà forme e contenuti della vettura di serie e che arriva giusto in tempo per celebrare i 60 anni dell'iconica Renault 4.

Dal teaser si può intuire che il concept presenterà forme squadrate, proprio come il modello originale prodotto dal 1961 al 1992. In particolare, si può osservare la presenza di fari tondi, un preciso richiamo alla vettura del passato. Secondo precedenti indiscrezioni, sembra che la vettura possa presentare forme da piccolo crossover. Dal teaser, inoltre, pare che questo modello si possa chiamare Air 4.

Per il momento non ci sono particolari indiscrezioni sul powertrain e sulle altre specifiche tecniche. Sappiamo solo che la vettura poggerà sulla piattaforma CMF-BEV e che il modello di serie arriverà successivamente al debutto sul mercato della Renault 5 che è previsto per il 2024. Dunque, per la Renault 4 bisognerà attendere probabilmente il 2025.

Fortunatamente, per scoprire maggiori dettagli basterà attendere solo poco più di 10 giorni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento