Hyundai Kona Electric 2021: prova consumi reali al BrianzaRing | Video
Nuova sfida consumi reali al BrianzaRing, aggiorniamo la classifica delle elettriche

L'occasione di un primo assaggio di Kona Electric 2021, il restyling estetico che ha coinvolto il SUV elettrico coreano, non ha permesso di fare una prova completa ma era perfetta, visto il poco tempo a disposizione con l'auto, per portarla nel nuovo circuito di test pensato per paragonare i consumi, l'amichevole Brianza Ring di quartiere inaugurato con ID.4.
D'altronde Kona elettrica è un mezzo che già conosciamo su queste pagine: ottima nei consumi, fin da subito dimostratasi in grado di garantire una buona autonomia e utilizzata spesso per stabilire record di guida al risparmio:
Qualora foste tra i pochi a non conoscere ancora il crossover elettrico di segmento B, però, sono disponibili diversi video e articoli che vi permetteranno di approfondire le sue caratteristiche tecniche e scoprire come va, quanto consuma in varie circostanze e quali sono le sue doti dinamiche.
D'altronde il restyling abbraccia principalmente l'estetica del mezzo: la prima, breve, prova, ha confermato che la sostanza non è cambiata: qualche novità negli ADAS, nuovi cerchi e nuovo Bluelink optional da 10,25". L'elenco di tutte le novità lo trovate seguendo questo link.
Non rimaneva quindi che portare Kona Electric nel neonato Brianza Ring e scoprirne i nuovi prezzi per questo restyling che, indovinate un po', ha giocato un po' con gli allestimenti e ora costa leggermente di più. Ah, la crisi dei semiconduttori e altri racconti…
!function(){“use strict";window.addEventListener(“message",(function(e){if(void 0!==e.data[“datawrapper-height"]){var t=document.querySelectorAll(“iframe");for(var a in e.data[“datawrapper-height"])for(var r=0;r