Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video
Le vendite del modello elettrico cinese inizieranno da Olanda e Svezia
Nuova Zeekr X sta arrivando nei Paesi dove la casa automobilistica cinese, marchio premium di Geely, ha deciso di entrare. Parliamo di Olanda e Svezia. Più avanti, le vendite partiranno anche in altri mercati europei tra cui Norvegia, Germania, Danimarca e Francia. Come abbiamo visto, la produzione di questo modello per il mercato europeo è partita da poco e i primi lotti di vetture sono già stati spediti verso i Paesi del Vecchio Continente.
Le prime consegne in Europa sono attese nel quarto trimestre del 2023. Dopo una breve anteprima al momento della sua presentazione europea, Luigi ha potuto nuovamente vedere da vicino la Zeekr X per raccontarci più nel dettaglio tutte le sue caratteristiche.
DUE VERSIONI
Ricordiamo brevemente tutte le principali caratteristiche di questo modello. Basata sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture), nuova Zeekr X misura 4.432 mm lunghezza x 1.836 mm (esclusi gli specchietti) x 1.566 mm altezza, con un passo di 2.750 mm. La capacità di carico è di 328 litri. Anche davanti c'è un piccolo vano di carico dove è possibile riporre i cavi per la ricarica. Il peso a vuoto è compreso tra 1.855 kg e 1.960 kg a seconda della versione scelta. La capacità di traino arriva fino a 1.600 kg.
Il design è stato creato presso lo Zeekr Global Design Center di Goteborg. La vettura può contare su di un Cx di 0.28. L'abitacolo presente uno stile minimalista. Dietro al volante troviamo il pannello della strumentazione digitale da 8,8 pollici, mentre centralmente è presente il display touch da 14,6 pollici del sistema infotainment. Non manca nemmeno un Head-Up Display. Per questa vettura è stato realizzato uno specifico sistema audio di Yamaha.
La dotazione della Zeekr X comprende anche un ampio tetto panoramico da 1,21 metri quadrati che permette di esaltare la sensazione di spazio a bordo.
Due sono le versioni in cui il nuovo modello sarà commercializzato: Long Range e Privilege. Nella prima troviamo un singolo motore elettrico da 200 kW con 343 Nm di coppia. La trazione è posteriore. Parlando di prestazioni, per passare da 0 a 100 km/h servono 5,6 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 180 km/h.
Il propulsore è alimentato da una batteria da 69 kWh con celle NMC (nichel-manganese-cobalto) realizzate da CATL. L'autonomia arriva a 440 km secondo il ciclo WLTP. Parlando di ricarica, in corrente continua si può rifornire di energia fino ad una potenza di 150 kW (0-80% in 30 minuti). In corrente alternata, invece, fino a 22 kW.
Abbiamo poi il modello Privilege che offre un doppio motore elettrico e, quindi, anche la trazione integrale. Complessivamente, a disposizione ci sono 315 kW con 543 Nm di coppia. Da 0 a 100 km/h servono appena 3,8 secondi, mentre la velocità massima è sempre di 180 km/h. La batteria non cambia. Tuttavia, in questo modello la percorrenza cala a 400 km secondo il ciclo WLTP. Come si può notare, i powertrain sono i medesimi che troviamo anche sulle Smart #1, Smart #3 e Volvo EX30, tutte sempre basate sulla piattaforma SEA.
Quanto costa la Zeekr X in Europa? Prendendo a riferimento il mercato olandese, i prezzi sono i seguenti:
- Zeekr X Long Range RWD: 44.990 euro
- Zeekr X Privilege AWD: 49.490 euro
La vendita delle auto sarà diretta con un modello tipo Tesla. Il costruttore realizzerà, comunque, showroom e punti di assistenza. Oltre ai punti assistenza ufficiali, i clienti potranno contare su officine autorizzate. Inoltre, Zeekr offrirà pure un servizio di assistenza mobile.
[Aggiornamento 02/10/2023 con nuovo video sugli interni ed esterni]
VIDEO
Ha le fiancate già incidentate! Cosa volete in più dalla vita! :-)))
anche questa regalata :-))) che poi in Cina costano quasi metà. Quando le portano in Europa raddoppiano il prezzo.
e ci sta, ma la capienza del bagagliaio è imbarazzante ! più lunga di una golf, piu larga di una golf, più alta di una golf e bagagliaio 60 litri meno capiente della golf AHAH ridicoli
Per me quello sopra resta un fake.
Questo non toglie che capitino episodi simili, ma non significa neppure che tutti i filmati che riportano di tali atteggiamenti siano reali.
Appena comprata si svaluta dell'80% e per avere una manutenzione c'è la soluzione: buttarla! Ma se hai la "musica" basta spedirla in Cina, che vuoi che sia.
Visto che è un marchio nuovo io suggerirei di scrivere nell'articolo anche come la casa madre pensa di fare manutenzione a questi mezzi, almeno nel periodo di garanzia e con quali tempi.
Passato quel periodo... per me è un usato che non vale nulla. Senza meccanici in grado di metterci le mani a cosa serve?
Scusami ma in Svizzera ci abitano solo 8 mln di persone e il traffico, nonché i km di strada, sono nettamente inferiori.. noi siamo in 60 mln e abbiamo una rete autostradale e un traffico di mezzi pesanti molto più intensi... Noi abbiamo anche i porti e senza dogana, il traffico è molto diverso...
Sarebbe la stessa cosa, se non fosse che pure i nostri stipendi sono rimasti gli stessi a fronte dell'inflazione, quindi non sono calate.
Però le auto si arresterebbero improvvisamente in mezzo alla strada ed andrebbero fatte ripartire toccando contemporaneamente frizione, antenna e specchietto dx.
In compenso avremmo le Apple car, perfette, ma compatibili solo con le iRoad.
Costa circa 42K la Model 3, alla quale vanno tolti 3K di incentivi statali
La model 3 Costa almeno 43478€
La 500e a 25k è solo una promo online estremamente spoglia…
50k per un auto che non sai nemmeno dove portare a riparare se hai bisogno? No no
E menomale che le cinesi grazie al loro governo cattivo riescono a fare prezzi imbattibili...50k sarebbe un prezzo economico ??
Ho visto i test e assicurano che da ferma è stabilissima!
Tra l'altro è ferma molto spesso.
Ma come non sei entusiasta? Con queste allettanti offerte hai una Dacia Spring, che fa BEN 80km di autonomia in autostrada in inverno (con 110kmh velocità costante) 😂
non vedo l'ora di buttare via 50k
spendere una cifra del genere non solo per quella ma qualsiasi auto elettrica lo trovo assurdo, il mercato dell'elettrico al 100% non avra' mai mercato in italia. Se arrivera' al 10% nei prossimi 5 anni sara' anche tanto!!
Per fortuna che ci sono i costruttori cinesi a proporre macchine elettriche a basso prezzo sennò sarebbe un bagno di sangue.
Aspe...
No, sono i listini attuali
Ma pure davanti è tremendo. Poi le fiancate sembra che l'abbiano presa dentro. Sta cosa tempo 2 anni e ti farà l'effetto della juke prima serie.
Forse intendevano meno di una Bugatti di sicuro, ma più di tutte le altre medie/segmento B.
No no, se Tesla può, lo stesso potrebbe fare Geely, il resto son scuse.
Model 3: 39K
500e: 25K
Dacia Spring: 20K
Citroen AMI: 5.5K
Esclusi ovviamente gli incentivi regionali
Pianga lei, è congiuntivo!
giusto, ma in teoria le vetture elettriche dovrebbero aver il vantaggio oltre al passo + lungo di avere meno componentistica da infilarci dentro... tanto per dirne una dietro il serbatoio fra sedile e baule non c'è... se siamo al punto di partenza qualquadra non cosa... eccezion fatta per la tesla dove tutte hanno un bagagliaio degno di nota
E infatti in questi 10 anni sono migliorate e scese di prezzo (o meglio, con l'inflazione attuale dove tutto è praticamente raddoppiato hanno mantenuto i prezzi, che in rapporto è la stessa cosa)
Anche i primi LCD costavano una fucilata (ed erano pessimi TN), anche le prime fotocamere digitali costavano un casino (ed erano più scarse di quelle degli smartphone attuali), anche le prime auto a combustione erano roba da ricchi (e andavano quanto una bicicletta, consumando una petroliera e bisognava pure azionarle con la manovella).
Le elettriche sono la stessa cosa: le prime costano e non sono il massimo della comodità, in futuro costeranno sempre meno e andranno sempre meglio (al contrario delle ICE che ormai sono pienamente mature da tempo)
Non discuto la qualità, critico il prezzo in Europa.
in Breaking Bad aveva il suo fascino, nella realtà un po' meno...
È un Volvo col lifting
di linea piuttosto bruttina: davanti anonimo, dietro inguardabile. Quel volante lí devono averlo copiato da qualche giocattolo cinese che é probabilmente in voga da quelle parti, il resto dell'interno han copiato a piú non posso indovinate da chi...insomma, ci sono modi un pó piú intelligenti per spendere 45 mila euro
Mi raccomando, i vetri laterali fateli sempre più piccoli. Quelli dietro ormai sono francobolli
Va bene, ma Tesla riesce a far guadagni stellari aggiungendo solo IVA e dazi, mentre Zeekr con questa, visto il prezzo a cui la propongono in Europa, farà solo un fiasco.
Toyota Celica T23
Ma non doveva costare meno? o ricordo male?
L'hai distrutta, annientata, polverizzata...
brutta e cara, ma poi mi chiedo... eccetto tesla hanno quasi tutte dei bauli infimi rispetto alle dimensioni del mezzo, sono evidenti i limiti di progettazione
in effetti vista dal davanti sembra che piange...
Una Model 3 fa 545Km con 60KWh...
Ma come si può fare 440 Km WLTP con 69KWh e chiamarla Long Range.
Mancano 100Km secchi
Amen.
Vero
E ha anche dei difetti. 😂
Non è fake ce ne sono a decine di questi video e tutti con donne e lo posso anche capire perché conosco moltissime donne che se gli dai una Tesla senza spiegarglielo bene andrebbero a fare benzina invece di ricaricarla.
Auto elettrica in Cina la targa è gratis.
Marca e modello?
Ma almeno è EUROPEA.
Che sci0cchezze... Perché prima quanti incidenti si facevano guardando la radio?
Questa macchina fa passare la Pontiac Aztek come un capolavoro del design, veramente orribile e la 3/4 posteriore è qualcosa di inconcepibile, pare già incidentata.
I cinesi devono presentarsi con i modelli economici, non queste robe che non comprerà mai nessuno.
Il design fa decisamente più cag@re in questa e come marchio mi fido un po' di più di Volvo rispetto alla completamente sconosciuta ZEEKR.
Frontale da Fiat Coupé, fiancata da Toyota C-HR, posteriore da Hyundai Bayon, peso da Bentley Bentayga e appeal da Citroen Ami.
Mi ero perso questo dettaglio
Semplicemente oscena...
Sono stato a Shanghai per lavoro nell'ormai lontano 2010. Molto moderna anche allora. Ciononostante lo stipendio medio cinese è decisamente più basso che in Europa. Come mi spiegarono i clienti cinesi per mantenere bassi i loro costi di produzione tessile esternalizzavano ad aziende in Vietnam dove il costo della vita è ancora più basso.
Ora il fatto che in Cina le auto di produzione cinese costino meno che in Europa non mi sembra molto difficile da accettare ne tantomeno questa affermazione implica che io abbia un'idea del cittadino Cinese da post rivoluzione 😁.
Ma basta con sta storia che il cinese è poveraccio, ti invito ad informarti meglio cosa prende un operaio in Cina alla Geely Holding Group e simili.
PS. Solo pil di una città come Shanghai tira fuori 500 miliardi di euro all'anno, apri sto google maps, guarda le loro città sono nel 2123 non nel 2023.
C’è sempre la Mg4, una utilincognita che parte da 30k 😂
Nope, le boutade di Ursula sono storia recente e al momento si fermano alle sole parole. Più semplicemente si adattano ai prezzi delle Europee avendo un costo del lavoro infinitamente più basso e non avendo una rete di assistenza e distribuzione dei ricambi paragonabile ai vecchi player di mercato. Non voglio assolutamente difendere i marchi europei ma voglio porre l'accento che in questa partita a poker il mazzo è truccato.
Quello che non mi piace sulle auto sono la totale mancanza di tasti fisici. Ottima l'interfaccia del tablet con toggle e tasti rapidi, ma come tutti gli schermi touch devi sempre vedere dove tappi e quindi distogliere gli occhi dalla strada.
Ringrazia Ursula, in Cina costa 25k..
Ci sono anche quelli che hanno problemi e che nei forum non scrivono mai, infatti uno che ha portato l'auto in assistenza ha detto che in attesa c'erano altre 4 auto con lo stesso problema e non erano nel forum a parlarne, cmq auguri, se sei convinto acquista ciò che vuoi
Forse da noi la targa non costa 15.000€
Sarà perché scopiazzata da id3 ma a me piace
A leggere chi non è per il termico, in Italia girano solo panda e Y poi esci e vedi più model 3 di queste due ultime; in generale, è quasi più facile vedere macchine sopra i 30k che sotto i 15k.
Che poi tutte sono care, non si discute, ma che ci sia tutta sta differenza tra termico ed elettrico ... boh.
Se poi esce un articolo di una bella sportiva (a me piacciono pure quelle, sono di bocca buona), nessuno si lamenta di costo, consumi etc etc ... "eh ma vuoi mettere il piacere di guida ?" ... certo che si per una macchina di un certo livello, ma per una che mi deve portare al lavoro e a fare la spesa, cosa vuoi che me ne freghi del piacere di guida ... meglio che lo faccia in silenzio, con un "cambio" automatico e con tutte quei bei vantaggi che una elettrica ha.
ps concordo pienamente sul fatto che va provata una macchina elettrica. Io l'ho fatto durante le ferie quest'estate ... prova al buio, ma guidata una, con la possibilità di rovinarmi le ferie ... esperienza ottima
che è 'sta cafonata che scimmiotta Urus e parte da 100k...
DAI
Hai mai scritto in un forum per dire quanto è bello e buono quello che ho comprato ? I forum servono a scambiarsi pareri e trovare soluzioni ad eventuali problemi, ovvio che trovi quasi esclusivamente gente che si lamenta. Se vuoi opinioni positive vai nei club che sono un'altra cosa.
Io ad oggi ho due diesel, ma la prox sarà sicuramente elettrica. Siccome però sono come san Tommaso, non parlo per sentito dire o perchè leggo in internet; un'elettrica me la sono noleggiata e posso dire che è stata un'esperienza ottima.
L'ho fatto in Norvegia e uno può dire facile la le colonnine sono ogni 2 metri ma non è proprio così; le stazioni sono un po' più che dalle mie parti (nord est), ma la vera differenza è che, di solito sono 8/10 posti contro i 2/4 che si trovano qui. Rimane il fatto che di questi 10 posti, occupati ce nè saranno stati 3/4 ogni volta che ci sono andato. E comunque, 1200 km con 28€ in un paese tutto montagna ... con il mio diesel da 20km/lt in pianura, avrei speso di più. Ps il prezzo dei supercharger è praticamento lo stesso che in Italia
Questo abominio è un anatema contro Dio. Rimpiango di essere tra i vivi dopo aver visto questo prodotto; maledico la stirpe presente, passata e futura di tutti coloro che hanno contribuito professionalmente e non a dare vita a questa bestemmia contro il Creato, anche i membri più innocenti del loro bastard.o albero genealogico. Credo che quello che realizzo dal deretano abbia forma, colore, odore e funzionalità maggiore di questa laidità infame; e probabilmente, nel suo sozzume, possiede una dignità superiore persino. Pensate a quelle menti completamente offuscate che per mesi o anni sono andati al lavoro pensando di produrre questo aborto sesquipedale; io maledico oggi la vita su questa terra per tale motivo. C'è solo sconfitta amici; oggi abbiamo perso. Abbiamo perso tutti
Ti ricordo che qualche settimana fa Stellantis ne proponeva una polacca a 42k.
Se prendessero la versione entry level, che in Cina parte da 25k€, e ci aggiungessero giusto dazio (10%) e iva, la potrebbero vendere in Europa a 33k€, e potrebbe avere un discreto successo anche qua, vista la qualità del prodotto. Invece Geely ha deciso di darsi la zappa sui piedi, e la propone solo in allestimenti costosi, e pure con vistosi sovrapprezzi rispetto all'onesto +1/3...
Parli della nuova Prius? Ah no, quella è più lunga e con ancora meno bagagliaio 🤣
A esser onesti si dovrebbe pagare solo il dazio al 10% e l'IVA, il resto son speculazioni delle case automobilistiche.
La Model 3 in Cina parte da 32k, in Europa 42k. Son gli altri produttori che son ladroni.
Io ho un Oppo e i Samsung e gli iPhone mi fanno orrore
Ho avuto un'auto con portiere senza montante per 3 anni, e non ho mai avuto problemi... E l'ho comprata di seconda mano, alla fine aveva 7 anni e 120.000km. Secondo me i problemi son tutti nella tua immaginazione 😅
Appunto
prezzi folli per quello che si vede, inoltre quello che si vede non è granche
Alcune auto, vuoi per la forma, vuoi per l'altezza, ma soprattutto per il colore, se dovesse arrivare un viaggiatore del tempo dal passato, si metterebbe a girarci intorno alla ricerca della pedana per aprire il coperchio.
La EX30 parte da 36.000, Luigi: ci mancherebbe pure che chiedessero 9.000 € in più per un'auto fatta peggio o uguale!
2 tonnellate di auto e ci sta a malapena la borsa per la palestra dietro e lo zainetto davanti
Un'altra auto cinese, ma dettagli...
in italia ne ho viste poche, ma dove vivo la model3 e' l'equivalente della panda; prendere altro, anche pagando di piu' ed avendo meno (e paghi molto di piu' ed hai molto meno perche' le tesla sono ormai il mezzo piu' economico in assoluto in USA), e' un dovere.
vero, cosi' come e' successo con le auto termiche cinesi, i computer cinesi, i telefoni cinesi, le scarpe cinesi, gli aerei cinesi, i televisori cinesi, ogni-oggetto-acquistabile cinese. unica cosa che ci distrugge, e' il cibo cinese.
l'italia è un caso disperato a parte
E anche oggi se ne parla domani per una elettrica a basso costo 🤣🤣🤣 45k 🤣🤣🤣 menomale che i cinesi dovevano portare auto per i piccoli portafogli
Questo è l'anno di Linux. Ah no ho sbagliato articolo
Che se la possono permettere lo zerovirgola.
È fatta meglio della Volvo EX30...
Ma dubito, dissero lo stesso per i telefoni eppure iphone e Samsung dominano il mercato smartphone
Sto ridendo e non poco.
No. Se posso dirlo NO. Per me bocciata.
Primo in una macchina da 4,43mt 328 litri di bagagliaio NONJ si possono vedere.
Secondo Long Range e meno di 500 Km WLTP NON si possono vedere.
My opinion
Efficienza terribile...
440 km. WLTP con batteria da 69 kWh NMC, quando Byd Atto 3 fa 420 km. WLTP con batteria LFP da 60 kWh
Mi vergognerei pure di recensirla sinceramente, ma capisco che per vergognarsi bisognerebbe un minimo capirne di auto.
bellissima
Sopra i 25.000 € non la considero nemmeno....
Figurati, ci sarebbe una massa di idioti che lo farebbe di sicuro se fosse disponibile. E c'è sempre chi riesce a modificarlo per utilizzarlo come schermo tv-video ecc.
Non oso pensare come incrementeranno i frontali e gli strike....
Infatti...
non te lo lasciano fare purtroppo e ovviamente....
portiere senza montante, proprio no, son belle da vedere, ma fragili, fragilissime, vorrei poi vedere la tenuta all'acqua a distanza di tempo cosa succede...
Non capisco poi per quale motivo abbiano deciso di fare un accesso al vano posteriore così stretto... Forse le plastiche non reggevano altrimenti? :-)))
è la conseguenza della c.d. "globalizzazione" aka delocalizzazione per aumentare i profitti nel breve periodo, poi i tuoi competitors acquisiscono il know-how e ti fanno la pelle.
Quando i cinesi invaderanno il nostro mercato europeo con le auto e abbasseranno i prezzi distruggeranno definitivamente la nostra economia...
Non male, peccato costi al pubblico 27K in china ( dove tra l'altro è più accessoriata), prezzo che lievita a 44k in svezia.... probalile che il costo di fabbrica per produrre questa vettura sia sotto i 15k ( materie prime,componenti, investimenti, ricerca ed assembalaggio inclusi) aggiungi costi indiretti, trasporti, iva cinese ,margine del produttore, margine del commerciante,tasse ecc , arrivi a 27k. Ma da qua ad arrivare a 44k ce ne corre ancora molto. Possibile che un oggetto che al costruttore costa 15k venga rivenduto a 44 in europa ? Si purtroppo. E vale per tutte le auto ormai. Anche quelle prodotte sul nostro continente.
potrei avviare un nuovo business di importazione parallela in unione europea di auto elettriche dalla Cina visto che la costano la metà 😆
Non meno di quella che c'è usando un qualunque navigatore.
Poi se vogliamo parlare del sesso degli angeli, per me non c'è problema...
davvero bella, perfetta come turca..
ma poi si può fare un'auto del genere con dimensioni comunque abbastanza importanti (più grande di id3) con un vano bagaglio così ridicolo???
Ci sono i comandi vocali....comunque trovo da sempre poco logico montare tavole da biliardo al centro, il cruscotto deve essere la parte più importante, la plancia no, schermo 'piccolo' giusto per alcuni setup e fine, il resto voce o comandi fisici (clima ecc....)
È un simulatore della decadenza in italia 😅
quindi l'italiano medio rimarrà fregato se contavamo sui cinesi 😆
Sono sicuro che in UE ci sia tale legislazione.
Nel caso di Tesla, però, nel menù ci sono gli antinebbia, il clima e la regolazione dei tergicristalli automatici.
Di tutte queste cose, solo i retronebbia sono obbligatori, e non so come si attivino sulla Tesla.
Il resto, seppur fondamentale, sono funzioni accessorie e quindi senza obblighi sui comandi.
Attendiamo da 5 anni il momento "imminente"...
Che io sappia non esiste nessuna norma specifica che vieti l'uso di touch screen. Anzi non credo ve ne siano neppure di specifiche riguardo l'attenzione da prestare se non riferimenti di articoli del CdS.
Secondo un sito specializzato in legge trovo che: "Il dovere di attenzione del conducente si sostanzia in 3 obblighi comportamentali. Ispezionare la strada, mantenere il controllo del veicolo e prevedere le situazioni di pericolo".
Ad oggi non credo che possa venir rilevata una infrazione e quindi una multa se chi guida utilizza il touch screen senza causare incidenti.
E si ritorna al punto iniziale...
Per certe funzioni i tasti fisici dovrebbero esserci, punto.
Anche se i comandi vocali funzioano benissimo, vuoi mettere la velocitá di premere un tastino invece di chiedere a voce?
I comandi vocali della mia vecchia auto li avró usati 3 volte per provarli, su questa non ho nemmeno imparato i comandi disponibili.
Non ne varrà nemmeno la pena, auto da buttare
E quindi ogni volta che vuoi accendere i fendinebbia o regolare i tergicristalli sulla tua tesla ti metti a parlare all'auto come se fosse K.I.T.T.?
Se ha la guida autonoma del gioco, meglio di no.
Ma in CP2077 usavano carburanti sintetici.
Comunque sembra uscita Da Cyberpunk 2077... e non so se sia una cosa positiva o negativa
beh non sono mica male, dipende.
E' molto bello che negli interni non si siano minimamente ispirati a Tesla..
effettivamente fra qualche anno secondo me cominceranno a fare delle belle offerte sulle elettriche rimaste invendute e/o sull'usato.
Quello che purtroppo ancora non si è capito è anche l'usura della batteria qual è..ok che te le garantiscono per 5/8/10 anni, ma mi pare che le case automobilistiche sono in grado di attuare qualche stratagemma per "simulare" un consumo della batteria inferiore
Ah e poi questa guarda mi farà morire….pensa quando dall’officina diranno al cliente che dovrà cambiare la batteria perché non tiene più …e saranno 15k di lavoro 😂😂
Non potevi sintetizzare meglio il concetto. 👏
A tutti gli effetti sono una autentica fonte di distrazione.
Premetto che non mi piace, ma chi critica la qualità o la sicurezza non ha ancora capito che è lo stesso costruttore che produce le volvo ??
Geely è forse l'unico costruttore cinese che vale la pena prendere il considerazione, vedi anche la lynk & co. che ce ne sono una marea.
Ma che caspita hai detto 🙄🙄🙄
Guarda, questo é indubbiamente fake, ma leggere quel commento mi ha fatto venire in mente il video.
Secondo me, se spulcio ne trovo pure di veri.
In effetti, mi ricordavo un video diverso che, perlomeno, sembrava meno fake.
Trovo quello che dici assolutamente corretto.
Per me dovrebbero essere vietate vetture che non prevedano l'utilizzo tramite tasti dal feedback tattile di qualsiasi funzione fruibile durante la marcia.
Il touch screen non deve essere utilizzabile in marcia, per nessun tipo di operazione.
Ma pare che il legislatore ritenga sufficiente, al fine di migliorare la sicurezza stradale, abbassare la velocità invece che aumentare l'attenzione.
Però questi filmati sono mi paiono veri come una banconota da 75€uri...
Cioè questa, oltra alla stupidità eventuale di tentare di rifornire una Tesla con derivati di combustibili fossili (poi aveva preso la pistola della benzina o del gasolio?), come mai ha le zinne di fuori e continua a piagarsi sempre a favore di telecamera?
E chi riprende il filmato di nascosto posta tutto, faccia della "stordita" e targa dl veicolo, senza problema alcuno di privacy. Non rischierebbe una denuncia?
Per me è certamente un fake. Poi che sia capitata nella realtà come cosa non lo metto come affatto impossibile.
Oddio, questa non mi sembra male per davvero, altre invece non capisco come possano essere considerate buone.
Auto cinese da 50.000 €. Possiamo anche chiudere i commenti.
Pensavo fosse di semplice congettura, e invece ci troviamo al solito con il vincitore del primo premio:
se usi il navigatore nel tuo bel TV panoramico, il testone non lo sposti per guardare? Non è distrazione quella?
Molto spesso si tessono le lodi di ogni auto cinese che venga presentata, senza mai averla nemmeno provata o aver letto qualche recensione.
Perché oggi è di moda attaccare la nostra società e adorare invece gli altri.
😂😂😂 buffone.
Se non te la puoi permettere, non c'è bisogno di sparare cagate.
Arriverà il momento che usciranno auto per tutte le tasche, e queste notizione spariranno
Che commento del menga!
Ma secondo te mentre l'aiuto viaggia, sullo schermo puoi mettete i post su Facebook? O vedere sky?
O è più probabile che ci sia il navigatore e informazioni come sul tachigrafo classico?
Non ho capito il collegamento, sul serio.
Mi sembra un salto logico davvero enorme.
https://youtube.com/shorts/bXnCeiEviqs?feature=shareHo letto della UK, con il mercato dell'usato invaso da BEV, ma se ho ben capito é una speculazione.
Gente che compra con gli incentivi, poi rivende.
Esattamente: continuiamo a chiedere prezzi inferiori e questi continuano ad alzarli. Sono proprio sordi alle nostre richieste...
Forse non sai che in realtà il Supremo il settimo giorno non ha riposato per creare cotanta bellezza.
Quindi smettila di essere blasfemo e inchinati a siffatta meraviglia gridando lode all'Altissimo creatore della Zeekr!
Punto 1) non basta dire "è un marchio premium" perchè ciò sia vero nella realtà.
Chi lo produce lo dichiara (oste come è il vino?...), ma la qualità la si valuterà nel tempo.
Punto 2) sei il solito voltafrittata. se quelli di VW o Stellantis sono "i incapaci" (a dirla come te) non puoi poi prenderli ad esempio quando ti fa comodo.
Fa personalmente ribrezzo questo tuo modo di manipolare continuamente le notizie forzandole all'occasione. Sei in senso figurato nulla di più che un paracul0.
fonte: Lercio
Rompono le palle con gli smart e poi omologano auto con un televisore touch da 15 pollici lato guida. Siamo amministrati da dei pagliacci.
beh ma dopo non potresti fare l'alternativo anti-atlantista anti-europeista. Pensaci bene: quanto valore daresti all'anti-democrazia? 45k sono quindi, forse, un buon investimento.
effettivamente non ci penserei un secondo a scegliere
potresti citarci queste " testate giornalistiche " ?
😮🤦♂️🤭🤭
ho visto una signora cercare di fare benzina in una model 3 😂
E sei pure fortunato che con lo specchietto rotto riesci pure ad andare al lavoro..se no si rimane a piedi facilmente
fonte: fidati di me
Oppure ferme in assistenza aspettando i ricambi e qualcuno che ci sappia mettere le mani
La maggior parte della gente non sa nemmeno che cosa ha acquistato
con due palanche i cinesi faranno dire quello che vogliono ai vari bloggers amatoriali come hdmotori, esattamente come facevano con huawei che era cellulari perfetti anche senza il supporto google, ci sarà da ridere perchè molti abboccheranno.
Devono essere masochisti, gli piace fallire facile
Si le scuse diciamocelo che se le inventano…d’altronde è tipico degli americani,ed essendo una loro colonia stiamo adottanti le loro abitudini,come il diventare obesi ed avere auto enormi. Speriamo solo di non ereditare il cervello altrimenti siamo finiti
Nono, scende solo la qualità, il prezzo rimane inaccessibile per la maggioranza.
A quelle cifre se le possono tenere. Volevo prendere una elettrica ma mi sembra che vogliano solo speculare.
Concordo. Il problema è che entrano in un segmento dominato già da Tesla da anni oltretutto con una piattaforma e un marchio nuovo. Se costasse un 10k in meno potrebbe anche essere interessante ma così è dura.
Se devo spendere 45k per un auto elettrica se mi permettete prendo una Tesla, o no 🙄🙄
Si va be,cambia poco…resta il fatto che qui ci mangiano un 40%
Poi la cosa che non mi va giù proprio è la porcæta delle rate con chilometraggio….penso sia una delle più grandi vaccæte speculative che abbiano mai potuto fare. Oltre ad aver aumentato i prezzi senza motivo (non le balle degli aumenti dei componenti)
Si parla della versione con batteria da 58kWh. https://uploads.disquscdn.c...
O il segnemento più piccolo. Non mi pare di vedere in giro suv pieni di persone e scatoloni. A cosa servono realmente queste macchine? Sulla neve escono di strada,i loro padroni non le sanno parcheggiare…davvero non capisco il senso di queste macchine se non di portarti da a a b come una semplice Kia rio
Quindi qualcosa non quadra o qualcuno mangia troppa torta…
Aspetta,aspetta….vedrai tra un po’ quante scintillanti carrozzerie ferme nei parcheggi dei saloni .
Faranno una luce enorme li…
Sì, ma per i marchi storici c'è una fitta rete di approvvigionamento che ti permette di avere i pezzi in tempi che vanno da 1 ora a una settimana (ma proprio a esagerare)
Ahahahah
No
1) Stavo rispondendo a PadreMaronno che insinuava che le auto cinesi siano insicure.
2) Ho scritto prima di "signor Rossi"
Tony aggiusta le FIAT, non lo sai?
Fix
It
Again
Tony
La M3 è una macchina enorme, stile americano a da strade americane.
Di posti dove un'auto del genere deve essere scartata me ne vengono in mente a vagonate.
Anche il semplice garage medio potrebbe avere problemi ad accoglierla, e avere una BEV e non poterla mettere in garage non è il massimo.
Esigenze diverse, auto diverse, anche a parità di prezzo.
Hahaha zeekr un marchio premium? Con il design scopiazzato dalle Renault del 6 anni fa?
Tanto la prendono per girare in città...
Poi Google Maps ti fa tagliare dal Mugello per saltare il solito blocca calenzano e li vedi in crisi su tornanti grossi come parcheggi.
Non c'è bisogno, ci sono i risultati in alto
E io che pensavo che con l’arrivo dei cinesi i prezzi scendessero! Stiamo sempre sui 45.000/50.000
Si stanno affannando tutti a saturare il mercato di elettriche ma non c’è il potenziamento necessario previsto delle colonnine sui territori, e le ricariche sono ancora abbastanza lente… ergo rogne
Scaffale
A me sembra una Tesla incidentata.
Tanto i ricambi arrivano tutti dalla Cina.
Ma lo capisci si o no che non si sta disquisendo sulla categoria di auto ma il fatto che con un budget tra i 40k e i 45k solo un matto da Tso comprerebbe sto catafalco invece che una M3. Ora libero di fare cancellare il commento come sempre.
poi ti si rompe lo specchietto e aspetti 6 mesi per il ricambio
Hai citato proprio una categoria di persone a cui non bisogna dare retta...
Non so cosa tu intenda per montanara, ma ho fatto botte di viaggi da 600km di autostrada in singola tirata ed è comodissima
i 7 anni non sono per tutti i componenti
45-50 mila euro non sono pochi, però l'auto non sembra male, sembrerebbe che i cinesi stiano arrivando a far concorrenza alle europee
vero, è proprio indifendibile affermare una realtà oggettiva. Meno male che c'è Chicco, l'unico che può dire ai produttori che prezzo fare, e agli acquirenti cosa comprare...
Dopo Volvo Tesla Renault finalmente una cinese verace! Sempre li resta.
Allora preferisco questa.
Dollari mica euro.
Bella.
Specie gli interni molto originali.
Proprio per questo motivo l'hanno lanciata con una garanzia a 7 anni - 150 mila km.
A suo tempo lo fece anche il gruppo Kia-Hyundai, per rassicurare gli scettici.
Stai sicuro che la MG ZS diventerà tra le più vendute in Italia. Ad uscirne con le ossa rotte saranno le case franco-tedesche (che anche quelle te le raccomando al primo problema...)
La Duster è un auto di grande successo ma è un po' montanara.
La MG ZS ha una estetica più curata e ha sospensioni più adatte ai percorsi autostradali.
Entrambe rimarranno a lungo nelle prime 10 posizioni della classifica di vendite.
Questa come dimensioni è simile alla Smart #3
c'e' un motivo se tesla costa meno, semplicemente offre meno qualita' in tutto, poi che ti fa 30 o 50 km in piu di autonomia non e' che cambia la vita, meglio avere cose che funzionano bene e di qualita' che avere un auto che ti fa 50 km in piu
Non sono cose che ho scritto io...
Ecco questa è una scelta di tesla senza il minimo senso
Ma va'? Sei davvero perspicace!
Lo vogliono grosso!
E questo proverebbe cosa esattamente? Le tue fandonie?
Prova a comprarti un'utilitaria con i cerchi in lega col resto del bar.
Fammi sapere quante te ne hanno date.
Ne prendo due domani mattina con il resto del bar dato che costano poco
È bella. E nemmeno hai visto i video di com'è stata creata.
Aaaa...Volvo...adesso si che mi hai tranquillizzato
https://www.volvoclub.it/fo...
In Cina questa costa 25k Euro.
In Cina la VW id3 costa 17500 dollari.
No, dentro è più grande.
Io come soddisfazione intendevo che hanno raggiunto prezzi talmente alto che siamo costretti a cercare quella che costa meno, come se dovessimo andare al discount. Le prestazioni non le guardo neanche perché tanto passiamo la maggior parte del tempo nel traffico, però spesso leggo che ormai servono prestazioni da Porsche altrimenti non ti muovi.
Come un duster base
Posa il fiasco
Io la guiderei prima di parlare di "soddisfazione".
Capisco che la media italiana é abituata alla panda, alla sandero ed alla Lancia Y e 170CV e 0-100 in 7,6s" sono prestazioni superate per modelli come quelli.
Ma prima di parlare di soddisfazione la guiderei, magari cambi idea e ti accontenti di 170CV a trazione posteriore, sospensioni posteriori multilink.
Roba da utilitaria insomma.
Si.. chiamale Bufale?..
https://www.forumelettrico....
Si ma questa ha i sensori di parcheggio
Ancora con le bufale? Sei pagato da qualcuno?
Praticamente è la Volvo ex30
Sai che soddisfazione, sembra di andare al discount a cercare il meno caro quando non tiri la fine del mese.
Non dico leggere tutto l'articolo prima di commentare a #####, ma almeno la prima riga... No? Troppa fatica?
Scommetto che tu per dirlo hai controllato tutta la documentazione, vero?
Ne vogliamo parlare di chi già sta vendendo in Italia..?ti sei letto qualche forum
"Guarda, credo che già leggendo le informazioni presenti su questo e altri forum te ne puoi fare un idea.
I concessionari ufficiali sono solo un cartello MG agganciato su una rete vendita altrui (mercedes,Stellantis ecc)
Non esiste un magazzino ricambi in europa, quindi qualsiasi pezzo da sostituire i concessionari devono mandare in cina l'evidenza del problema e aspettare il ricambio dalla cina.
Se scrivi a MG italia non ti risponde nessuno."
"...QUALE "assistenza ufficiale" ?!? :D manco il concessionario ti assiste... io francamente dopo 6000Km ho smesso di provarci... :x"
"Un sistema a delinquere. L'auto secondo me non dovrebbe circolare è pericolosissima con l'elettronica non funzionante. Rischi frontali o pericoli mentre circoli.
L'assistenza è zero. Tutti se ne fregano eo non hanno competenza
Te la raccomando al primo problema
Forse non ti è ben chiaro il potere d'acquisto degli italiani con il resto dell Europa.
Inoltre anche vw o Psa i ricambi li fanno dietro l'angolo, peccato che non arrivino nei tempi dovuti e che la maggior parte dei concessionari non riescano nemmeno a metterci mano
Vai a leggerti i post di un forum qualsiasi per renderti conto della realtà
"Guarda, credo che già leggendo le informazioni presenti su questo e altri forum te ne puoi fare un idea.
I concessionari ufficiali sono solo un cartello MG agganciato su una rete vendita altrui (mercedes,Stellantis ecc)
Non esiste un magazzino ricambi in europa, quindi qualsiasi pezzo da sostituire i concessionari devono mandare in cina l'evidenza del problema e aspettare il ricambio dalla cina.
Se scrivi a MG italia non ti risponde nessuno."
"...QUALE "assistenza ufficiale" ?!? :D manco il concessionario ti assiste... io francamente dopo 6000Km ho smesso di provarci... :x"
"Un sistema a delinquere. L'auto secondo me non dovrebbe circolare è pericolosissima con l'elettronica non funzionante. Rischi frontali o pericoli mentre circoli.
L'assistenza è zero. Tutti se ne fregano eo non hanno competenza."
Forse non ti è ben chiaro il potere d'acquisto degli italiani con il resto dell Europa.
Inoltre anche vw o Psa i ricambi li fanno dietro l'angolo, peccato che non arrivino nei tempi dovuti e che la maggior parte dei concessionari non riescano nemmeno a metterci mano
"Molti problemi" non direi, ha delle sbavature nel software ma a livello HW la macchina c'è tutta.
E quello basta un OTA o una chiavetta USB per risolvere.
Dall'altra abbiamo la luxuri che a 36800€-1600 35200€ ha 64KWh di batteria, 204CV, PdC, 11KW AC, 135DC, buona efficienza, e tanti accessori dal navigatore ai sedili elettrici, dalla ricarica wireless al V2L, dai privacy glass ai cerchi in lega ecc ecc.
35200€ sono 6300€ meno della Model 3. Model 3 che li vale tutti ma é 4,75mt quindi si rivolge a chi può gestire macchine così grandi.
Chi non può deve guardare altrove.
C'é la Dolfin, anche se in Italia costa tanto, in Francia la versione comfort 60KWh/204 CV, se non ricordo male, costa 33.990€ come una MG4 confort ma con la PdC.
Quindi c'é poco da fare per ora questi sono i prezzi
basta co ste cinesate, sono auto senza vere omologazioni, la sicurezza è importante
Si ma a livello tecnologico è 4 anni indietro a tesla e poi ha molti problemi per ora
A parte che non é vero. MG4 per quello che chiede, offre, ed ha tanta sostanza.
Con una buona piattaforma, buoni motori e buone batterie.
Tesla é troppo grande. Esistesse una Model 2 sui 30.000€ non avrei dubbi.
Allora tesla Model 3 perché la MG4 di tecnologico non ha nulla 😂😂
I b-suv costano come le segmento C.
I c-suv costano come le segmento D.
Infatti uno che ha cervello e tiene ai soldi non comprerà mai un SUV ma andrà sul segmento superiore.
Ma la gente è strana
Troppo costosa per il mio budget.
Non sono da rifiniture premium. A me interessa la tecnologia dietro la macchina a quello dedicherò buona parte della spesa.
Guarda che le elettriche sono meno costose di quello che si dice.
Per esempio, quella che sto tenendo d'occhio io la MG4 costa dai 30800 ai 34800.
1600€ te li leva la casa e siamo a 29200/33200, 5000€ per la rottamazione di un E4 e siamo a 24200/28200.
In pratica con 25/29000€ hai una macchina più piacevole da guidare di una termica ma che si mantiene con niente 0 bollo, quasi zero di manutenzione, ed 1/3 di carburante. In dieci anni quei 25/29000€ diventano 15/19000€ come un'utilitaria entrylevel.
Miglior rapporto qualità prezzo è la nuova volvo ex30 che è la stessa macchina di questo articolo
Sono segmenti diversi
Sei fortunato, io oltre a non avere lo spazio non ho neanche i soldi.
alle fighe non piace.. quindi suka
Stai dicendo l'indifendibile.
È il tuo lavoro ci mancherebbe
Io ho scritto un modello a benzina, costa 17 mila.
la zs elettrica costa 35k, mica poco, con la tassazione europea ed italiana viene fatta la livella
La MG ZS è economica, infatti sta vendendo tantissimo in Italia.
Sposati una cinese, ti vedo bene.
Ma magari guarda…tra dieci anni quando la mia attuale ne avrà 20 ,magari un pensiero ce lo faccio. Ma non ti assicuro nulla. Capace che la tiro ancora 5 anni
Spendi dai
Sto..c...oooo
Via di Sandero, è la tua auto!
É una tecnologia nuova e comunque Geely produce in EU perché Volvo viene prodotta in EU. Quindi i ricambi li fanno dietro casa.
Tesla produce a Berlino quindi i pezzi sono dietro casa.
BYD e SAIC hanno già dichiarato l'intenzione di aprire una stabilimento in EU i questo modo i pezzi saranno dietro l'angolo.
Ci sono sempre casi particolari ma nella sostanza non sta succedendo niente di che.
In Germania hanno oltre 1mln di auto elettriche circolanti. Niente di apocalittico è successo ed i tedeschi continuano a girare come prima.
In Francia le elettriche vendono più del diesel... ed anche lì nessuna notizia di chissà quale catastrofe. In Norvegia vendono l'80% e per ora la Norvegia é viva e vegetale come prima, in Svezia erano oltre il 25% ed indovina... anche la Svezia prospera come prima niente catastrofi.
Quindi tranquillità che non sta succedendo niente di che, una tecnologia sta sostituendo un'altra.
Cose già viste e riviste nella storia diecine di volte.
Infatti il discorso va bene per tutte, vai a farti un giro dei forum ti renderai conto di quanta gente ha acquistato l'auto nuova e si ritrova a piedi da mesi, con l'auto a centinaia di km da casa sua.
A qualcuno gli è stato detto che il ricambio non esiste
Mmm…non vedo molta gente in giro, utilizzatrice di suv, usare molto il cervello….
Quindi consiglierei di dargli una 500 o qualcosa di più piccolo,perché nemmeno un suv sopperisce alle loro mancanze
Era sotto inteso che si parlasse del primo periodo di ingresso dell'auto nel nostro paese.(ho letto bene l'articolo).la mia opinione non cambia, perché già altri concessionari europei hanno difficoltà a riparare questo dipo di auto, oltre che non tutti i concessionari ufficiali possono metterci le mani, c'è anche il bel problema del assortimento dei componenti per le riparazioni...c'è gente con l'auto ferma mesi che ancora sa ancora quando gli sarà riconsegnata l'auto.
ma le cinesi non dovevano essere quelle economiche e con prezzi inferiori in europa?😂😂😂 50k😂😂😂
Posso dirti la verità luigi. Io NON ho lo spazio ed infatti una Model 3/Y non la posso prendere.
Ma piuttosto che questa guarderei una Atto 3. Costa 42500 e prende gli incentivi 37500€ nel mio caso. Ed ha pure 440l di bagagliaio, nella stessa lunghezza.
Per inciso io sto guardando la MG4 che come prima BEV mi sembra una delle migliori in giro rapporto prezzo/prestazioni.
Zeekr ancora non ha lanciato sul mercato italiano, ovvio che non lo trovi dai. Dal 2025 in Italia, quando saranno ufficialmente nel nostro mercato ne riparliamo, per il momento non te la puoi comprare da noi, quindi che assistenza cerchi?
A breve arriverà la prova della 001 (stessa piattaforma, ma berlina), per questa X tocca aspettare perché era solo statica :(
e se hai i soldi ma non hai lo spazio? Cioè concordo con te, faccio lo stesso ragionamento... ma mettiamoci nei panni di chi può avere altre esigenze e a 5 metri non ci arriva ;)
è un SUV, anche 2008 costa di più di una 208, però stranamente esiste gente che lo compra e non vuole la 208 perché gli serve lo zero in più...
puoi al massimo dire che non servono a te
Costa più di una M3 sr. 🤭🤭🤭🤭🤭
Infatti….sottolineavo solo che non ci servono auto così…
il 50% è di Geely
Se ne esce una carina con 500km di autonomia a 25.000euro la affianco al mio 1.3 Multijet.
Mah, grazie a voi continueranno a spennarci come polli...
Ma guarda…sinceramente di una macchina che VA COME UNA PORSCCCC ,non me ne frega una beata mazza,anche perché più di un tot non si può andare. Ci sono le piste per correre. Per gli interni me ne frega altrettanto una mazza,perché oltre a lavoro,casa e famiglia,se devo anche preoccuparmi degli interni della macchina ,non vivI più. Quindi…ciò detto ….la macchina ,meno costa è meglio è. ..tanto sempre da a a b mi deve portare . Casa ,lavoro,lavoro casa. PUNTO
Questo non c'entra Geely é proprietaria di Volvo.
Per cui la Zeekr avrà l'assistenza della rete Volvo. Quindi qualunque concessionario europeo Volvo ti farà l'assistenza sulla Zeekr.
Ammesso che oggi non sono pratici, ma lo stesso discorso varrebbe per la EX30 o la Smart, lo diventeranno a breve.
La piattaforma é la stessa
il fatto che sia volvo non vuol dire che sappiano mettere le mani su un auto elettrica...su 10 concessionari solo uno sarà abilitato e male pure, magari a 100 km di distanza da casa
Ormai è un “indovina il prezzo” senza nemmeno leggere l’articolo! E ci becco sempre! A occhi chiusi avevo detto 40k 😂 mi fa rabbrividire il solo pensiero di quanto ci guadagnano a prezzarle così le auto. Secondo me tolto tutto ,puliti puliti ci fanno su un bel 40%
Naah fuori mercato per ora. Meglio un Model Y a sto punto.
Da quel che si vede NON è male è ben rifinita e la dotazione tecnologica non manca.
Però costa 2000€ in meno di una Model Y, altra categoria (SegD), altro bagagliaio (530L) e come percorrenza WLTP siamo lì.
NO. direi che prenderei Tesla MY senza dubbio.
e si vede che abiti in un posto dove NON c'è un concessionario Volvo.
Dove invece ne hanno uno allora hanno l'assistenza sotto casa.
useranno i centri assistenza volvo, magari girane un altro di angolo forse lo trovi
Si ma io non ne vedo cmq
Qualcuno me ne ricordi il giorno in cui vinceró alla lotteria.
Volvo?
Smart?
Tanto sempre Geely sono.
Centri Volvo/Smart
E' cinese premium, i fari sono veri, non adesivi come le altre.
troppo costosa. Meglio la tesla model 3 a questo punto.O la volvo che è parente strettissima di questa.
Forse a Chinatown, chiedi di Tony.
E dove sarebbe questo centro assistenza Zeekr...?🤔...ho girato l'angolo e non l'ho trovato
per le cinesi i pezzi li puoi ordinare su Wish.
Cinese ma costa di più....
Di nuovo no grazie, se le tengano pure.
Da dove pensi arrivino i pezzi delle altre elettriche “europee” o americane ?
ancora queste buffale?
Ma cos'è? 😂
Eeeeh ma anche una endotermica gne gne... di queste dimensioni gne gne... con questi cavalli e/o allestimenti gne gne... costa q u a r a n t a c i n q u e m i l a euro...
Finalmente le elettriche ai prezzi che vogliamo! Ci volevano i cinesi...
Peccato che certe dotazioni che ha in cina pare non ci siano nella versione europea, come l'apertura automatica delle portiere in stile Tesla Model X o BMW i7 o lo schermo che si può far traslare verso il passeggero (una chicca tutta loro). Ma almeno le sedute posteriori si possono alzare per mettere oggetti / cani di grossa taglia?
Comunque bella, per le dotazioni mi sembra pure un prezzo interessante.
La base d'altronde non dev'essere male dato che è stata scelta da Mercedes per la Smart#1 (e Volvo per la EX30... ma qui il gruppo automobilistico è lo stesso)
Attendo una prova su strada!
ehhh se lo sono!!!
Per l'assistenza bisogna aspettare che i pezzi arrivino dalla Cina?
Anche no grazie.
L'invasione delle "economiche" cinesi 🤣
Sooo sordi
Hai dimenticato brutta
costa solo 44.990 euro la versione più scarsa!!!
Assistenza zero
Cinese ✔
Pesante ✔
Costosa ✔