Scrambler Ducati: recensione e prova di HDmotori | HDtest
Scrambler Ducati è entrato di prepotenza nella gamma del produttore, proponendo una rivoluzione grazie all'aggiunta di un nuovo colore alle linee prodotto dell'azienda: Red (le sportive), Black (cruiser coma la XDiavel) e Yellow. Abbiamo messo le mani

Scrambler Ducati è entrato di prepotenza nella gamma del produttore, proponendo una rivoluzione grazie all’aggiunta di un nuovo colore alle linee prodotto dell’azienda: Red (le sportive), Black (cruiser coma la XDiavel) e Yellow. Abbiamo messo le mani sul modello base per la cilindrata da 800 cc, Scrambler Icon (qui trovate tutte le versioni).
Il progetto di Ducati ci è sembrato valido e in grado di inserirsi bene in un trend di mercato che, diciamocelo, segue un po’ la moda, il tutto senza però tradire la filosofia del marchio. Cuore pulsante è il bicilindrico della Monster, un motore con qualche anno alle spalle che vive una seconda vita su questa Scrambler e sembra fatto quasi apposta, proponendoci 75 cavalli in grado di far divertire tra le curve grazie anche ad una ciclistica bilanciata e versatile.
Recensione “5 sensi":la moto vista, sentita, “odorata", toccata, udita e gustata!
Abbigliamento tecnico e accessori utilizzati:
- casco Shark Evo One – recensione
- casco Kappa KV21
- giacca Spidi 4Season
- giacca Spidi Flash Tex
- guanti Spidi TXR
- guanti Spidi JAB RR
- action cam: Activeon CX – GoPro Hero 3 Black