Brammo Empulse: autonomia fino a 190 km e velocità oltre i 160 km/h (video)
Brammo è una conosciuta azienda americana che dal 2002 sviluppa e produce veicoli elettrici, sia auto che moto. Come sappiamo il mercato è purtroppo ancora piuttosto limitato e per il mondo delle due ruote la sfida risulta ancor più ardua, la stessa
Brammo è una conosciuta azienda americana che dal 2002 sviluppa e produce veicoli elettrici, sia auto che moto. Come sappiamo il mercato è purtroppo ancora piuttosto limitato e per il mondo delle due ruote la sfida risulta ancor più ardua, la stessa Brammo ha provato ad invertire il trend negli scorsi anni commercializzando la linea Enertia, raccogliendo anche un discreto successo nonostante i tempi fossero immaturi. A destare reale interesse per gli appassionati di motociclismo contribuirà da adesso anche la Empulse, accattivante modello che ha seguito un lungo iter e sviluppo durato 21 mesi dopo il debutto del primo prototipo.
In tanti hanno creduto sin da subito al progetto con preordini per migliaia di modelli che si sono accumulati nel tempo, l’attesa terminerà molto presto con un evento programmato per il prossimo 8 Maggio che svelerà i due modelli definitivi Empulse ed Empulse R, complete di tutte le nuove soluzioni che hanno portato ad un tale ritardo.
Entrambe integrano una batteria da 10.2 kWh al Nichel, Cobalto e Manganese (NCM), in grado di garantire un’autonomia media di 124 km nel misto città/autostrada, con un minimo di 90 km di range se si viaggia costantemente a 110 km/h ed un massimo di ben 195 km nell’utilizzo cittadino. I tempi di ricarica variano da 3.5 ad 8 ore in base ai mezzi a disposizione. La velocità massima del modello base (naked) è dichiarata in 160 km/h mentre la versione R (carenata?) dovrebbe essere ancora più performante. Il costo sarà rivelato tra poche settimane, di seguito trovate il video promozionale e le specifiche tecniche: