TechArt mette le mani sulla nuova Porsche 911 Carrera: ora è una piccola GT3 RS
TechArt trasforma la Porsche 911 Carrera 2025 in una GT3 "light": look aggressivo, interni su misura e oltre 500 CV di pura emozione.

Non tutti hanno bisogno (o il coraggio) di portarsi a casa una Porsche GT3 RS, con quell’aria da pista e l’ala posteriore che sembra uscita direttamente da Le Mans. Ma se vi affascina quell’estetica estrema, senza voler rinunciare alla guida di tutti i giorni, il preparatore tedesco TechArt ha pensato a voi. La nuova generazione della 911 Carrera, quella identificata come 992.2, è stata la base perfetta per un progetto che trasforma l’eleganza sportiva di serie in qualcosa di decisamente più cattivo. Il risultato? Un look che ammicca alla GT3, ma senza gli eccessi (e i costi) da circuito.
IL VESTITO GIUSTO
TechArt ha creato un pacchetto aerodinamico che cambia subito il volto della 911. Niente esagerazioni, ma dettagli che non passano inosservati: splitter anteriore, spoiler sul tetto, minigonne, parafanghi più scolpiti e tre diverse opzioni per l’alettone posteriore. Tutto in fibra di carbonio o materiali compositi, con finiture a scelta tra opaco e lucido, a seconda di quanto vuoi far brillare la tua voglia di corsa. Anche gli specchietti e il cofano diventano più grintosi, e se avete un modello GTS, il diffusore posteriore cambia forma per adattarsi alle sue linee.
DENTRO E’ UN ALTRA STORIA
TechArt non si è fermata alla carrozzeria. Anche l’interno riceve una bella dose di carattere: puoi personalizzare le finiture con inserti in carbonio o laccati, scegliere pelli e Alcantara su misura, aggiungere cuciture a contrasto, forature decorative e persino cambiare il colore del pulsante per la modalità di guida. Sì, proprio quel bottone rosso che Porsche offre di serie… qui potete farlo diventare esattamente come volete voi. Anche le viti si possono avere abbinate al colore dell’auto, per i maniaci del dettaglio (e diciamolo, noi li capiamo anche).
C’E’ ANCHE SOSTANZA
Certo, l’estetica conta, ma TechArt non si limita a far sembrare la 911 più veloce. Con il pacchetto TechTronic, il motore 3.0 litri biturbo sale da 388 cavalli a oltre 500, e la coppia passa da 450 a più di 540 Nm. Tutto questo è gestibile direttamente dal selettore delle modalità di guida, così puoi tenerti la modalità comfort per l’autostrada e scatenare la belva appena arrivi sul misto. Per completare il pacchetto ci sono anche le sospensioni a ghiera regolabili, che abbassano l’assetto e migliorano la risposta in curva. E per farla cantare come si deve, il tuner tedesco propone anche un impianto di scarico sportivo, con un sound che mette i brividi (quelli belli).