Porsche: in arrivo un nuovo SUV a sette posti

24 Novembre 2021 3

Presto Porsche Cayenne e Macan potrebbero avere una gemella…con più spazio a disposizione. Ancora si sentono i rimbrotti dei "porscisti" più affezionati alla cavallina tedesca, rassomiglianti ai lamenti delle anime dantesche, che mormorano con voce rancorosa e che ancora non sono riusciti a perdonare Porsche per aver dato alla luce una sportiva a "ruote alte".

Eppure in quel di Stoccarda pensano che i tempi siano maturi per immettere sul mercato un altro SUV con altezza da terra rilevante e pure particolarmente spazioso, capace di ospitare fino a sette posti. Lo stile? Secondo gli ultimi "rumori" americani, alcune selezionate concessionarie made in USA avrebbero già dato uno sguardo ai primi bozzetti del nuovo SUV, riportando un'estetica ibrida; tra berlina, con altezza da terra rilevante, e crossover. Insomma, un bel mix con tanti ingredienti miscelati per cercare di immettere sul mercato qualcosa di unico e riconoscibile a marchio Porsche.


Oltre all'altezza da terra importante, per potersi fregiare di essere un SUV, c'è anche una carrozzeria che sembra essere presa in prestito dalla Panamera con una coda che potrebbe riprendere il family feeling estetico già conosciuto e visto sulla sorella maggiore Cayenne.

Attenzione però, vista la grande mole della vettura sembra che questa possa prediligere il mercato cinese e quello americano rispetto a quello nostrano e, sempre secondo rumors sparsi per la rete, la piattaforma sarà marchiata Audi e derivata dal Progetto Artemis. Questo incentrato a produrre e sviluppare le nuove piattaforme del gruppo VW e dedicate alle grandi ammiraglie premium ed elettrificate.


I motori? Appunto spinti o supportati dall'elettrone, con una netta predisposizione verso propulsori ibridi Plug-in, quindi ricaricabili con una spina esterna, per poi lasciare spazio a versioni 100% elettriche con autonomie che sfiorano i 700 km/h. L'uscita prevista è lontana. Il nuovo modello potrebbe vedere la luce non prima del 2026. C'è ancora tempo per vedere questo progetto cambiare, rivoluzionarsi. Oppure annullarsi del tutto.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Un pulmino

sgarbateLLo

dopo Panamera, viste le dimensioni, chiamatelo Transatlantic

ACTARUS
Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8