Porsche Cayenne 2026, non solo elettrica. La versione endotermica rimarrà. Foto spia
Accanto al modello elettrico, saranno sempre disponibili le versioni benzina ed ibride

Nel 2026, se non ci saranno ritardi, debutterà la nuova Porsche Cayenne elettrica. Di questo modello abbiamo parlato più volte ed è già stato protagonista di diverse foto spia. Tuttavia, anche se il SUV è destinato ad essere proposto in futuro con una motorizzazione elettrica, questo non significa che il modello endotermico sparirà. Infatti, come già confermato da Porsche, l'attuale Cayenne sarà ulteriormente sviluppata e continuerà ad essere proposta con motorizzazioni benzina ed ibride.
Il debutto del nuovo restyling sarebbe atteso sempre nel 2026. Intanto, i test sono già in corso dato che un muletto del SUV aggiornato è stato intercettato durante una sessione di test su strada.
NUOVO AGGIORNAMENTO IN ARRIVO
Il SUV ha ricevuto il suo ultimo restyling nel 2023, un aggiornamento particolarmente ampio che la casa automobilistica aveva definito come "uno degli aggiornamenti più estesi nella storia di Porsche". Adesso, il marchio tedesco sta lavorando ad un ulteriore facelift che avrà l'obiettivo di mantenere competitivo sul mercato questo modello.
Il muletto delle foto spia è la versione Coupé della Porsche Cayenne. Ovviamente, le stesse modifiche le troveremo anche sul modello SUV. Da quello che possiamo notare al momento, il frontale presenta alcuni elementi postici come le alette orizzontali del paraurti e i fendinebbia. Possiamo invece notare che le lamelle verticali sotto ogni faro sono simili a quelle della nuova 992 GTS T-hybrid.
Sicuramente nel corso dei prossimi mesi potremo capire meglio quali saranno le modifiche estetiche che Porsche ha deciso di introdurre. Per esempio, al posteriore sembrano non esserci particolari novità ma questo non significa che alla fine la casa automobilistica non vada ad introdurre modifiche.
Gli interni non si vedono e quindi non sappiamo quali novità arriveranno ma si può immaginare l'introduzione di alcuni ritocchi alla plancia e un aggiornamento del sistema infotainment. Presto, invece, per parlare delle eventuali novità della meccanica. Non rimane, quindi, che attendere ulteriori informazioni sullo sviluppo del nuovo aggiornamento della Porsche Cayenne endotermica.
[Foto spia: CarScoops]