Cerca

The RSR Project: come resuscitare le Porsche 911 con un tocco vintage

Rinascita di una leggenda: la Porsche 911 Gulf Blue di The RSR Project

The RSR Project: come resuscitare le Porsche 911 con un tocco vintage
Vai ai commenti
Mario Brambilla
Mario Brambilla
Pubblicato il 10 giu 2024

Per gli amanti delle Porsche 911 classiche, esistono molte officine e specialisti a cui affidare i loro preziosi veicoli per renderli ancora più affascinanti. Tra queste si distingue The RSR Project, un’azienda con base a New York, che ha recentemente terminato il restauro di una 911, impreziosita da una livrea che richiama 'il petrolio del Golfo'. Questo restomod della Porsche 911 del 1974 è in vendita al prezzo di $375.000.

La vettura, caratterizzata da una livrea “Gulf Blue” che evoca le leggendarie auto da corsa degli anni '60 e '70 sponsorizzate da Gulf Oil, è stata rinnovata e potenziata per unire l’eleganza vintage alle performance contemporanee.

TUTTO NUOVO


The RSR Project, fondato nel 2017, si dedica alla ristrutturazione di 911 prodotte tra il 1984 e il 1989. Ogni veicolo richiede da 12 a 15 mesi di lavoro. L’azienda si concentra esclusivamente su 911 classiche con carrozzeria zincata e senza precedenti incidenti o problemi di ruggine. Come per questa 911, tutte le Porsche restaurate da The RSR Project vengono completamente smontate, con la rimozione di trasmissione, sospensioni, vetri e interni.

Nello specifico, questo modello Gulf Blue è stato totalmente rinnovato, non solo con una verniciatura unica, ma anche con un motore potenziato, nuovi ammortizzatori e freni più grandi. Non è stato specificato quale motore alimenti questa 911, ma sappiamo che l’azienda offre opzioni da 3,2 litri, 3,4 litri e 3,5 litri. I freni sono dotati di pinze a quattro pistoncini su tutti e quattro gli angoli.

UNO SGUARDO AGLI INTERNI


Inoltre, la vettura è stata equipaggiata con nuovi cerchi Braid da 15 pollici avvolti in pneumatici Michelin TB-15. Gli interni della Porsche sono stati rinnovati e includono sedili sportivi, rivestiti, e un volante in pelle morbida. È stato installato anche un moderno sistema di aria condizionata, anche se a $10.000, non è una scelta economica. Ci sono anche nuove visiere, un nuovo padiglione, un parabrezza aggiornato, un lunotto e tappeti leggeri.

“La nuovissima Gulf Blue RSR è molto simile all’auto custom originale che ho costruito la prima volta, per me stesso”, ha dichiarato il fondatore di The RSR Project, Richard Shickman. “Ogni vettura di The RSR Project è una vera auto sportiva che si manifesta in un modo molto speciale e unico. Il nostro obiettivo è quello di creare l’auto perfetta per coloro che conoscono e apprezzano le Porsche d’epoca”.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento