Nuova Porsche 911 Hybrid, debutto il 28 maggio
Per la prima volta nei 61 anni di storia della 911 sarà installato un propulsore ibrido

La Posche 911 è un modello importantissimo per la casa automobilistica tedesca. Come sappiamo, da tempo Porsche è al lavoro su di un aggiornamento della sua sportiva. Anche se all'esterno non cambierà molto, ci saranno diverse novità a livello di meccanica visto che sarà proposta anche con un powertrain elettrificato.
La presentazione è oramai imminente visto che il costruttore ha fatto sapere che la nuova Porsche 911 Hybrid sarà ufficialmente svelata il 28 maggio.
VELOCISSIMA AL NURBURGRING
Annunciando la data di presentazione della nuova sportiva, Porsche ha condiviso alcune immagini del nuovo modello. In realtà, grazie a diverse foto spia giunte nel corso del tempo, abbiamo già visto più volte la nuova Porche 911. La casa automobilistica non ha voluto anticipare alcun dettaglio delle specifiche tecniche, evidenziando solamente che per la prima volta nei 61 anni di storia della 911 sarà installato un propulsore ibrido.
Come ha raccontato Frank Moser, Vice President Model Line 911 e 718, durante lo sviluppo nulla è stato lasciato al caso. La nuova 911 è stata collaudata in tutte le condizioni possibili in tutto il mondo: dal freddo gelido al caldo torrido, come è avvenuto durante le fasi finali dei test a Dubai. Complessivamente, sono stati accumulati più di cinque milioni di chilometri.
Una parte dei test è stata svolta anche sul circuito del Nurburgring. Con alla guida l'ambasciatore del marchio Porsche Jörg Bergmeister, la sportiva è stata in grado di ottenere un tempo di 7:16.934 sulla Nordschleife, 8,7 secondi in meno rispetto al "corrispondente modello precedente". Porsche non ha specificato a quale modello si riferisca. In ogni caso, l'auto era equipaggiata con pneumatici stradali standard, oltre ad un kit aerodinamico con ala posteriore fissa, disponibile come optional.
Bergmeister aggiunge che la nuova 911 potrà contare su più grip, su maggiore potenza e su di una maggiore reattività grazie al sistema ibrido. Non rimane che attendere un paio di settimane per scoprire tutti i segreti della nuova Porsche 911 Hybrid.