Cerca

Porsche 911 Turbo, prosegue lo sviluppo del restyling al Nurburgring. Video spia

Potrebbe arrivare un powertrain ibrido

Porsche 911 Turbo, prosegue lo sviluppo del restyling al Nurburgring. Video spia
Vai ai commenti 17
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 ago 2023

Porsche sta continuando il lavoro di sviluppo del restyling della sua 911. Al Nurburgring sono state, infatti, intercettate le versioni Coupé e Cabriolet della 911 Turbo. Grazie a due video di CarSpyMedia, è possibile vedere in azione queste due vetture tra le curve del circuito tedesco, luogo ideale per mettere a punto l'assetto della 911 e per mettere alla frusta eventuali novità della meccanica.

Guardando le immagini possiamo notare che il restyling della 911 Turbo non dovrebbe andare ad introdurre grandi novità sotto il profilo del design. La parte frontale sembra essere praticamente identica a quella del modello attuale. Tuttavia, questo non significa che non arriveranno cambiamenti. Per esempio, con il facelift dovrebbero arrivare i nuovi fari HD LED Matrix.

Dietro, invece, la presenza di un leggero camuffamento fa pensare che saranno introdotti alcuni ritocchi al paraurti e ai gruppi ottici. Anche la posizione dei terminali di scarico è stata modificata, permettendo a Porsche di integrare un nuovo diffusore. Gli interni ovviamente non si vedono ma è possibile che arrivino alcuni ritocchi, soprattutto sul fronte della tecnologia.

Per quanto riguarda il motore, non ci sono informazioni precise. Tuttavia, da tempo si specula che con il restyling potrebbe arrivare una qualche forma di elettrificazione. Effettivamente, i modelli protagonisti di questi video dispongono di un adesivo di colore giallo che spesso è utilizzato sulle vetture su cui si stanno testando powertrain ibridi.

Tuttavia, se davvero Porsche adotterà un powertrain ibrido per le 911 Turbo, il marchio non dovrebbe scegliere un sistema Plug-in per evitare di dover appesantire troppo la vettura. In ogni caso, sicuramente arriverà una versione aggiornata del 6 cilindri di 3,8 litri di cilindrata presente sull'attuale modello.

Non rimane, dunque, che attendere maggiori novità sullo sviluppo del facelift della Porsche 911.

[Video: CarSpyMedia]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento