Cerca

Porsche 911 Turbo S, 900 CV e ancora più estrema grazie a Brabus

La sportiva tedesca diventa ancora più estrema e veloce grazie al lavoro del preparatore

Porsche 911 Turbo S, 900 CV e ancora più estrema grazie a Brabus
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 lug 2023

La Porsche 911 Turbo S è una sportiva in grado di far divertire tutti coloro che hanno la fortuna di mettersi alla sua guida. Brabus ha voluto realizzare una versione ancora più speciale di questa vettura, molto più potente e dotata di un look ancora più aggressivo. Il risultato di questo lavoro è la Brabus 900 Rocket R che sarà realizzata in soli 25 esemplari.

VELOCISSIMA

Partiamo dal motore, un 6 cilindri turbo di 3,8 litri che nella configurazione di serie è in grado di erogare ben 478 kW / 650 CV con 800 Nm di coppia. Grazie ad una serie di modifiche tra cui l'installazione di due nuovi turbocompressori, la potenza dell'unità è salita a ben 662 kW / 900 CV con 1.000 Nm di coppia. In termini di prestazioni, la Brabus 900 Rocket R accelera da 0 a 100 km/h in appena 2,5 secondi (2,7 secondo il modello originale). I 200 km/h, invece, si raggiungono in 7,2 secondi (8,9 secondi il modello originale). La velocità massima è di 340 km/h (330 km/h quella originale).

Il preparatore tedesco ha introdotto anche un nuovo impianto di scarico sportivo in Inconel e dotato di valvole a controllo elettronico che permette di esaltare il sound del propulsore.

Il lavoro di Brabus non si è limitato al motore. Infatti, il preparatore ha sviluppato anche un apposito body kit con diversi elementi realizzati in fibra di carbonio. Per questa sportiva sono stati creati, tra le altre cose, un nuovo splitter anteriore, un nuovo diffusore posteriore e nuove prese d'aria. Brabus 900 Rocket R adotta anche specifici cerchi Brabus Monoblock P "Platinum Edition" da 21 pollici all'anteriore e da 22 pollici al posteriore.

Brabus è intervenuto pure sull'assetto con nuove sospensioni sportive per migliorare ulteriormente la dinamica di guida. Gli interni sono rivestiti in pelle e in Alcantara e non mancano dettagli in fibra di carbonio. In ogni caso, i clienti potranno personalizzarli attingendo all'ampio catalogo di accessori del preparatore. Il prezzo? Alla portata di pochissimi. Infatti, si parla di 549.192,38 euro IVA inclusa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento