La Porsche Taycan da 1.000 CV continua i test al Nurburgring. Foto spia
La nuova sportiva potrebbe tentare di riprendersi il record per le auto elettriche del circuito tedesco

Con il restyling della Taycan, Porsche dovrebbe portare al debutto una nuova versione della sua elettrica caratterizzata da prestazioni ancora più elevate. Questo modello su cui si specula che possa disporre di un powertrain composto da 3 motori elettrici per una potenza di circa 1.000 CV, è al momento identificato con il nome di Taycan Turbo GT. Adesso, un muletto di questa vettura è stato intercettato al Nurburgring durante una sessione di test.
Le foto spia permettono di osservare che l'auto dispone di un leggero camuffamento, concentrato prevalentemente all'anteriore per nascondere le novità di design che Porsche introdurrà con il restyling. Il marchio tedesco, infatti, apporterà alcuni ritocchi tra cui un paraurti rivisto. Inoltre, saranno resi disponibili i nuovi fari con la tecnologia HD Matrix LED. La Turbo GT, o come si chiamerà alla fine, si riconosce per la presenza del vistoso alettone posteriore. Inoltre, possiamo osservare minigonne più sporgenti tipiche delle versioni "Turbo" e cerchi in lega di colore nero che nascondono un impianto frenante di grandi dimensioni.
Guardando bene le immagini dell'auto in pista, si può notare che all'interno è presente anche un rollbar. Questi test potrebbero essere pure propedeutici ad un futuro tentativo da parte di Porsche di ottenere il record del circuito nella categoria delle auto elettriche. Come sappiamo, di recente la Tesla Model S Plaid ha strappato tale primato proprio alla Porsche Taycan. La casa automobilistica tedesca non ha fatto accenno alla volontà di voler nuovamente ottenere questo record ma se davvero è in arrivo una versione della Taycan da 1.000 CV, ben difficilmente il marchio "resisterà" alla sfida con Tesla.
Non rimane che attendere la presentazione del restyling della sportiva elettrica del marchio tedesco per scoprire tutte le novità e maggiori dettagli su questa nuova versione ad altissime prestazioni. Ricordiamo, infine, che, oggi, la versione più performante della Taycan a listino è la Turbo S che dispone di un doppio motore da 560 kW (761 CV). Si tratta di un modello che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 260 km/h.
[Foto spia: CarScoops]