Cerca

Il nuovo kit di Manthey Performance per la Porsche 911 GT3

Un kit per rendere ancora più veloce la sportiva tedesca.

Il nuovo kit di Manthey Performance per la Porsche 911 GT3
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 3 giu 2022

Per i fortunati possessori della Porsche 911 GT3 che desiderano ancora di più ecco un kit realizzato da Manthey Performance in collaborazione con la Casa stessa. Gli interventi riguardano l’aerodinamica, resa ancora più efficace sul piano prestazionale, le sospensioni, i cerchioni e i freni.

PIÙ CARICO GRAZIE AL CARBONIO

Per migliorare il carico aerodinamico, sono stati progettati un nuovo spoiler anteriore e appendici laterali, rivisti i flussi aerodinamici nel sottoscocca ed effettuati importanti interventi al posteriore, primo tra tutti il grande alettone realizzato con molti elementi in fibra di carbonio rinforzata (CFRP).

ASSETTO SPECIALIZZATO MA FLESSIBILE

Le sospensioni sono altresì state riviste e dotate di ammortizzatori regolabili sia in compressione sia in espansione senza bisogno di attrezzi. La taratura standard è stata irrigidita, senza però esasperazioni controproducenti nell’uso quotidiano. Novità, infine, anche per i cerchi, che in opzione possono essere sostituiti da nuove unità forgiate sempre da 20 pollici davanti e 21 dietro per diminuire le masse. Per l’impianto frenante sono infine state adottate nuove tubazioni in treccia metallica e pastiglie racing opzionali.

GIÀ PASSATA PER IL RING

Trattandosi di Porsche e Manthey scontato che i collaudi della 911 GT3 modificata si siano svolti nel mitico Nürburgring. A certificare l’efficacia degli interventi c’è il responso del cronometro, unico termine di paragone per un’auto sportiva. La 911 GT3 dopo le cure Manthey ha girato, con al volante il pilota ufficiale Porsche Kévin Estre, in 6 minuti, 55 secondi e 737 millesimi. Il tempo rispetto alla 911 GT3 di serie è calato di oltre quattro secondi, un gran bel risultato, a parità di gommatura adottata, Michelin Pilot Sport Cup 2 R.

Presente anche un notaio a certificare la prestazione. Il kit Manthey sarà disponibile presso i Centri Porsche a partire dall’autunno 2022 in tutta Europa, a seguire negli altri mercati. Importante ricordare che l’utilizzo del kit non pregiudica la garanzia Porsche.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento