Porsche 911 Hybrid 2024: la sportiva elettrificata nelle foto spia
Sotto al cofano della nuova Porsche 911 non ci sarà un propulsore ibrido alla spina ma un ibrido mild o full.
Porsche non è estranea all'elettrificazione, anzi, le strade che portano verso il suo prossimo futuro sono lastricate di veicoli elettrificati e già oggi l'azienda tedesca offre un vasto assortimento di motorizzazioni ibride Plug-in e la sua Taycan, supersportiva completamente elettrica.
La gamma elettrificata, inoltre, crescerà in futuro grazie all'introduzione di una Macan elettrica e della 911 Hybrid. Ecco, proprio quest'ultima è stata recentemente avvistata durante gli ultimi test drive in compagnia di tecnici e collaudatori, intenti nelle prime prove su strada, con una carrozzeria leggermente rivista nell'estetica e caratterizzata da adesivi gialli che ne attestavano la natura elettrificata.
Come detto, il design è leggermente rivisto grazie alla presenza di un paraurti anteriore che presenta ora delle alette verticali. Possiamo anche vedere fari leggermente rivisti e un sistema di scarico sportivo, con terminali centrali, abbracciati dal diffusore posteriore, anche il paraurti sembra portare in dote piccole modifiche estetiche.
Non sembra esserci alcuna caratteristica stilistica che distingua l'ibrido dal modello standard, ma il veicolo di serie, dotato di cuore elettrificato, potrebbe portare in dote il badge con dicitura Hybrid sulla carrozzerai e pinze dei freni di colore giallo-verdi, come già accaduto per Cayenne e Panamera E-Hybrids.
Sotto al cofano della nuova Porsche 911, con tutta probabilità, non ci sarà un propulsore ibrido alla spina ma un ibrido mild o full, anche se sulla sua potenza e sulle sue specifiche mancano ulteriori informazioni. Inoltre, il modello dovrebbe essere incentrato sulle prestazioni anziché sull'efficienza. Solo una bella scusa per sfruttare qualche cavallo in più dato dall'elettrificazione, dunque? Sembra proprio di si.
[Foto spia: CarScoops]