Cerca

Da Gunther Werks arriva la Porsche 911 Speedster dipinta di Metallic Purple

Il nuovo progetto Gunther Werks si basa sulla generazione 993.

Da Gunther Werks arriva la Porsche 911 Speedster dipinta di Metallic Purple
Vai ai commenti
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 29 dic 2021

Da Gunther Werks, azienda specializzata nella trasformazione di Porsche 911 (993) in vetture altamente personalizzate e ricercate, arriva la sua ultima Porsche 911 Speedster Gunther Werks, tutta dipinta di Viola Metallic Purple.

Della sua creazione siamo venuti a conoscenza grazie ai render che la stessa Azienda ha pubblicato sul web, così da poter far vedere a tutti un corpo carrozzeria, formato dalla fibra di carbonio, muscoloso e acquattato vicino l'asfalto, grazie al body kit che aggiunge minigonne e altri accorgimenti estetici.

I passaruota sono muscolosi e sovrastano le ruote mentre in coda c'è il generoso spoiler. L'abitacolo? Dando uno sguardo all'interno sembra di essere al cospetto di una vettura di Cyberpunk, con i sedili dal disegno particolare e futuristico. Gli interni sono in alcantara grigia, pelle e fibra di carbonio.

Sotto al cofano risponde presente un sei cilindri da 441 CV, in grado di spingere il pilota dentro il sedile a causa della coppia di 454 Nm. La trasmissione è manuale con cambio Getrag G50, a 6 marce, con frizione in carbonio, mentre la potenza viene tenuta a bada e direzionata al meglio dal differenziale posteriore.

Completano il colpo d'occhio ammortizzatori regolabili elettronicamente, un sistema frenante rivisto con pinze freno Brembo a sei pistoncini all’anteriore e a quattro pistoncini al posteriore, e i cerchi in alluminio dal design specifico e riconoscibile.

Gunther Werks non ha svelato la cifra della sua Porsche 911 Speedster ma per un prodotto così unico, potete immaginarvi un prezzo salato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento