Porsche 911: un nuovo teaser anticipa il lancio della GT3
Porsche il 16 febbraio si appresta a presentare una nuova auto; si dovrebbe trattare della nuova 911 GT3.

Porsche ha condiviso un nuovo teaser della nuova 911 GT che presenterà il prossimo 16 febbraio. Alla fine sembra che si tratterà proprio della nuova GT3. Le forme che traspaiono sembrano non lasciare dubbi. L'ala posteriore di generose dimensioni e altri dettagli aerodinamici permettono di capire che il marchio sportivo si sta preparando proprio a lanciare questa variante ad altre prestazioni della 911. Del resto, diverse foto spia degli ultimi tempi che ritraevano la GT3 già avevano fatto intuire che al debutto di tale modello non mancasse molto tempo.
The world premiere of a new #Porsche GT sports car is just around the corner … The Porsche News TV web format will livestream it on 16 February 2021 at 15:00 CET. The details: https://t.co/b9M2KzCIrk pic.twitter.com/LVgoOCBgbJ
— Porsche Newsroom (@PorscheNewsroom) February 11, 2021
Nel mese di dicembre 2020, Porsche aveva presentato la nuova GT3 Cup pensata per la pista e già questo rappresentava un chiaro indizio che presto sarebbe arrivata la versione stradale. Non ci sono conferme ufficiali sul motore che la nuova Porsche adotterà ma dovrebbe trattarsi di un 6 cilindri boxer aspirato di 4 litri da 510 CV (375 kW). La trasmissione dovrebbe essere affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti o, in alternativa, ad un automatico PDK. Ovviamente, la sportiva potrà contare su di un'aerodinamica specifica. Oltre alla grande ala posteriore ci saranno sicuramente altri elementi studiati appositamente per migliorare il carico.
Nel nuovo teaser condiviso dal marchio tedesco è possibile apprezzare anche il sound del motore mentre l'auto gira in pista. Sembra dunque tutto pronto per la presentazione della nuova 911 GT. L'attesa, fortunatamente, sarà molto breve visto che all'evento di lancio mancano pochi giorni.
Visto il delicato momento sotto il profilo sanitario, la sportiva tedesca sarà svelata in forma digitale attraverso una presentazione in streaming.