Porsche: il 16 febbraio debutterà una nuova 911 GT
Il 16 febbraio, Porsche presenterà un nuovo modello della famiglia 911 GT; potrebbe trattarsi della nuova 911 GT3.

Segnatevi la data del 16 febbraio perché Porsche ha annunciato che presenterà un nuovo modello della famiglia 911 GT. Il costruttore tedesco non ha voluto fornire altri particolari, limitandosi a condividere un teaser in cui è presente un conto alla rovescia. L'immagine permette di osservare nella penombra il profilo della parte posteriore dell'auto dove è presente uno spoiler di generose dimensioni. Troppo poco, comunque, per capire qualcosa di più sul design della nuova auto sportiva.
Si potrebbe trattare, però, della nuova GT3. Di recente, Porsche ha presentato la nuova GT3 Cup pensata per la pista e da tempo su strada si vedono diversi prototipi della nuova GT3. Possibile, dunque, che si tratti proprio di questo modello che dovrebbe caratterizzarsi per un look aggressivo e per un kit aerodinamico particolarmente sofisticato, almeno guardando le foto spia che sono girate in rete nel corso degli ultimi tempi.
Secondo indiscrezioni, la Porsche GT3 dovrebbe disporre di un motore 6 cilindri di 4 litri di cilindrata in grado di esprimere 500 CV/368 kW. Dovrebbe essere abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti con la possibilità di disporre dell'automatico PDK a 7 marce. Ovviamente, si tratta di speculazioni che vanno prese con le dovute cautele visto che non sappiamo esattamente che modello presenterà Porsche il prossimo 16 di febbraio.
A questo punto non rimane che attendere poco più di una settimana per scoprire cosa il marchio sportivo tedesco ha in serbo per tutti i suoi appassionati. La presentazione, visto il delicato momento sul fronte sanitario, si terrà ovviamente in forma digitale.
[Foto spia: Car Scoops]