Cerca

Porsche Panamera: nuove foto del restyling durante i test di sviluppo

Porsche, nel raccontare le sue procedure di test ai tempi del Coronavirus, ha condiviso nuove immagini del restyling della Panamera.

Porsche Panamera: nuove foto del restyling durante i test di sviluppo
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 ago 2020

I problemi sanitari portati dalla pandemia hanno costretto i costruttori a rivedere il modo con cui testano le loro auto. Porsche, per esempio, ha raccontato che il team di test dispone di un apposito kit composto da mascherina, disinfettante e asciugamano usa e getta. Inoltre, a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali, i test che si effettuavano in alcuni Paesi sono stati temporaneamente sospesi. Le auto, oggi, vengono provate molto di più in casa. Durante le prove e le operazioni di messa a punto, gli ingegneri Porsche passano da un'auto all'altra ogni 45 minuti.

Un'operazione che oggi richiede del tempo visto che è necessario adottare alcune specifiche accortezze. Per esempio, bisogna sanificare l'auto, pulendo con attenzione soprattutto alcune parti come il volante, il cruscotto, il sistema di regolazione del sedile, le maniglie delle porte ed altro. Anche i conducenti, poi, devono lavarsi le mani con attenzione.

Tutte queste accortezze raccontate da Porsche sono state adottate anche per i test di sviluppo del restyling della Panamera. La cosa interessante è che il marchio tedesco ha condiviso pure una serie di foto di queste prove con le auto quasi prive dei classici camuffamenti. Da quanto traspare dalle immagini, ci saranno delle piccole novità a livello del frontale con alcuni ritocchi. Il marchio tedesco ha adottato, quindi, un approccio conservativo rivedendo solamente pochi particolari estetici.

Le vere novità, invece, dovrebbero essere a livello dell'abitacolo che offrirà contenuti tecnologici più moderni e a livello dei motori visto che indiscrezioni affermano che arriveranno nuove unità più potenti e probabilmente anche ibride. Non rimane che attendere il debutto del restyling che è atteso nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento