Porsche Taycan: per gli esperti del CAM è l'auto più innovativa del mondo
La Porsche Taycan è stata giudicata dagli esperti del CAM come l'automobile più innovativa al mondo.

L'auto più innovativa? Qualcuno potrebbe dire Tesla, eppure, per gli esperti del CAM (Center of Automotive Management) è la Porsche Taycan. Questa è la conclusione che si può trovare nel più recente AutomotiveINNOVATIONS Report del CAM. A quanto si può leggere, grazie all'apporto di 27 nuovi elementi tecnologici, la sportiva elettrica tedesca è stata giudicata il prodotto con il maggiore contenuto innovativo presente sul mercato automobilistico internazionale.
Tra gli aspetti tecnici premiati dagli esperti, l’architettura a 800 Volt, la trasmissione a due velocità, la potenza di recupero fino a 265 kW e il miglior coefficiente aerodinamico della classe di appartenenza. Per la Taycan si tratta dell'ennesimo riconoscimento. Già in passato, la sportiva a batteria del marchio tedesco aveva ottenuto diversi importanti premi. Per esempio, dalla giuria del World Car of the Year era stata premiata nelle categorie World Performance Car e World Luxury Car.
Complessivamente, l'auto ha ricevuto circa 40 premi internazionali. Si ricorda, infine, che il Center of Automotive Management (CAM) è un istituto scientifico indipendente che si occupa di consulenza strategica e ricerca empirica in ambito automobilistico e di mobilità. Ogni anno, dal 2005, analizza le innovazioni introdotte dalle case automobilistiche internazionali e assegna un riconoscimento alle novità tecnologiche di maggior rilievo.