Porsche 911 Turbo: arriva la versione da 580 CV
Porsche ha portato al debutto la versione più tranquilla della 911 Turbo che può contare, comunque, su ben 580 CV e una velocità massima di 320 Km/h.

Porsche ha portato al debutto la "versione più tranquilla" della sua 911 Turbo proposta sia nella variante Coupé che Cabriolet. Dopo aver presentato i modelli più performanti come la Turbo S, il marchio sportivo tedesco ha deciso di lasciare per ultima questa variante che per quanto meno estrema delle sorelle, può comunque contare su di un motore in grado di erogare ben 580 CV (427 kW) con prestazioni davvero importanti.
6 CILINDRI BOXER
Il cuore pulsante della nuova sportiva è un 6 cilindri boxer biturbo di 3,8 litri che oltre a 580 CV (427 kW) è in grado di offrire ben 750 Nm di coppia massima. La velocità massima raggiunge i 320 Km/h, mentre per il classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano appena 2,8 secondi (2,9 secondi la Cabriolet). La trasmissione fa affidamento su di un cambio PDK automatico a otto rapporti. La trazione è integrale. La nuova Porsche Turbo può contare su una carreggiata allargata e su nuovi pneumatici 255/35 da 20 pollici sull'anteriore e 315/30 da 21 pollici sul posteriore.
L'impianto frenante è stato rinnovato per essere maggiormente efficace con dischi anteriori da 408 mm e da 380 mm al posteriore. Su richiesta sono disponibili freni in materiale carboceramico. La nuova Porsche Turbo può disporre del sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) che permette di gestire le sospensioni e di abbassare l'auto di 10 mm. Su richiesta sono disponibili pure il PDCC, un nuovo scarico sportivo e i pacchetti Lightweight Design e Sport.
I tecnici non hanno lasciato nulla al caso, come da tradizione del marchio sportivo tedesco ed hanno affinato l'aerodinamica per renderla più efficiente. Dentro, invece, si respira il classico lusso Porsche. I fortunati clienti che potranno acquistare questi modelli avranno la possibilità di attingere da un vastissimo catalogo di accessori che permettono di personalizzare ogni dettaglio.