Piaggio Medley 200, lo scooter è cresciuto. Debutta il nuovo motore
La nuova motorizzazione arriva ufficialmente sul mercato

Per il 2025, lo scooter Piaggio Medley fa un bel salto avanti con la nuova motorizzazione 200 (cilindrata effettiva 174 cc). Dopo la presentazione ad EICMA, è arrivato il momento del suo debutto sul mercato. Questo nuovo modello va ad affiancare la versione da 125 cc. Entriamo nei dettagli e vediamo caratteristiche tecniche e soprattutto i prezzi.
CRESCE LA CILINDRATA
Nuovo Piaggio Medley 200 può contare su di un motore monocilindrico raffreddato ad acqua in grado di erogare 13 kW (17,7 CV) con una coppia di 16,5 Nm. Si tratta di valori che dovrebbero permettere una maggiore brillantezza ed elasticità di marcia nella guida cittadina. Anche questo modello, coma la versione 125 dispone del sistema start & stop. Il nuovo motore è ovviamente omologato Euro 5+. I consumi sono pari a 2,6 litri per 100 km (WMTC) e per quanto riguarda le emissioni, l'azienda dichiara 61 g/km di CO2.
Lo scooter si caratterizza per disporre di una ruota da 16 pollici all'anteriore con pneumatico tubeless 100/80 e da 14 pollici al posteriore con pneumatico 120/70. L'impianto frenante prevede un disco anteriore da 260 mm e da 240 mm al posteriore. Ovviamente è presente l'ABS.
VERSIONI E PREZZI
Nuovo Piaggio Medley 200 è disponibile nelle versioni Medley e Medley S. Più nel dettaglio, Medley S si distingue per le finiture nere; le varianti cromatiche sono Nero Meteora (opaco), Bianco Luna, Blu Ardesia (opaco), e Oro Opaco. Su Medley S è di serie Piaggio MIA, piattaforma multimediale per il collegamento tra sistema di bordo e smartphone. Medley, invece, è proposto in colori quali il Grigio Astrale e il Nero Abisso, abbinati a finiture color alluminio per i cerchi ruota e per il maniglione del passeggero.
I prezzi? La gamma Piaggio Medley 200 parte da 3.999 euro.