
19 Giugno 2022
Pagani Huayra R sta arrivando e il costruttore ha diffuso un nuovo teaser di questa hypercar che sarà omologata solo per la pista. Il nuovo teaser, una brevissimo video, permette di scoprire qualche piccolo dettaglio di più della versione più estrema delle hypercar di Pagani. Purtroppo, l'auto appare coperta da un telo ma si intuisce chiaramente la presenza di un vistoso alettone posteriore già visto all'interno di un precedente teaser. Inoltre, si intravede sul tetto quello che sembra essere un air-scoop che permetterà di "dare aria" al motore. L'aerodinamica, dunque, sarà piuttosto curata, in linea con le caratteristiche da pista dell'autovettura.
Parlando un attimo del propulsore, per il momento non si sa molto se non che si tratterà di un V12 che arriva da Mercedes AMG. Potrebbe essere aspirato o turbo ma sicuramente sarà in grado di erogare una potenza considerevole. Infatti, si parla di circa 900 CV (662 kW). Purtroppo, di questo modello non si sa altro e quindi non rimane che attendere la sua presentazione ufficiale per scoprire tutti i suoi dettagli. Fortunatamente, sembra che l'attesa non sarà molto lunga visto che al debutto non dovrebbe mancare molto.
Il video teaser è anche interessante perché si possono vedere le auto che in qualche modo hanno ispirato Pagani nella realizzazione di questa nuova hypercar per la pista. Nel riflesso del veicolo, infatti, appaiono modelli come la Huayra e la Zonda R. Curiosamente, compare anche la Porsche 917 K, un'hypercar da pista nota per avere vinto la 24 Ore di Le Mans sia nel 1970 e sia nel 1971. Una scelta curiosa ma bisogna ricordare che Horacio Pagani ha sempre apprezzato molto questo modello che, a questo punto, potrebbe aver influenzato la progettazione della nuova supercar, almeno nello spirito.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti