Cerca

Questa Pagani Zonda Roadster è una spettacolare one-off

Sempre bellissima e alla portata di pochi

Questa Pagani Zonda Roadster è una spettacolare one-off
Vai ai commenti 13
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 mag 2025

Pagani ha presentato un'esclusiva Zonda Roadster, un esemplare unico, a dimostrazione ancora una volta che questo modello iconico non vuole essere dimenticato. Per essere chiari, la Zonda non è più in produzione da diverso tempo ed è stata sostituita prima dalla Huayra e poi dall'Utopia. Tuttavia, attraverso il programma "Unico", la casa automobilistica continuare a sfornare progetti speciali, realizzando veri e propri esemplari unici. Abbiamo già visto diversi esempi, come la Zonda Arrivederci e la Zonda MY.

Il nuovo esemplare unico è stato presentato da Zonda attraverso i suoi canali social e sembra essere stato commissionato da un cliente cinese.

SEMPRE BELLISSIMA

Questa Zonda Roadster in particolare è un omaggio ai Monti Kunlun in Cina. L'intera carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio e presenta una livrea a contrasto tra il blu e il nero del carbonio a vista. Come tutte le Zonda della serie 760, vanta un cofano con ampie prese d'aria in fibra di carbonio.

La supercar monta cerchi neri con coprimozzi blu e può contare su di uno specifico kit aerodinamico che comprende, tra le altre cose, un doppio spoiler posteriore in fibra di carbonio e un grande diffusore sempre realizzato in questo materiale. Le pinze dei freni, i terminali di scarico e i doppi montanti dello spoiler posteriore sono verniciati di blu.

Pagani non ha fornito specifiche sul propulsore di questo esemplare unico, ma è lecito supporre che monti lo stesso motore V12 aspirato da 7,3 litri di origine AMG delle altre Zonda 760 che eroga 760 CV. Non sono disponibili immagini dell'abitacolo della supercar, quindi non sappiamo se fosse equipaggiata con un cambio manuale o automatico e se sono state effettuate ulteriori modifiche su richiesta del cliente.

Quanto avrà speso il cliente per questo esemplare unico? Non lo sappiamo ma si tratta certamente di una cifra alla portata di pochi esemplari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento