Opel Combo-e Cargo, al via in Italia gli ordini del furgone elettrico

28 Settembre 2021 0

Opel ha annunciato che è possibile ordinare in Italia il suo nuovo furgone Combo-e Cargo, versione elettrica del ben noto Combo Cargo con motori endotermici. Un mezzo pensato per i professionisti e le piccole imprese che svolgono principalmente le loro attività all'interno delle città. Grazie alla motorizzazione elettrica, questo veicolo può circolare anche in quelle zone dei centri urbani dove le vetture endotermiche non possono entrare.

Il nuovo Opel Combo-e Cargo va ad unirsi a Opel Vivaro-e ed è l’ultimo arrivato nella famiglia dei veicoli commerciali elettrici del costruttore. Il listino italiano parte da 26.835 euro (IVA e messa in strada escluse). Ricordiamo le sue principali caratteristiche.

AUTONOMIA FINO A 275 KM

Il furgone elettrico è proposto in due lunghezze. Quella lunga 4,40 metri ha un passo di 2.785 millimetri, può trasportare oggetti lunghi fino a 3.090 mm e vanta un volume di carico fino a 3,8 m3. Invece, la variante XL presenta una lunghezza di 4,75 m, un passo di 2.975 mm e un volume di carico che raggiunge i 4,4 m3. Può trasportare oggetti lunghi fino a 3.440 mm. Opel Combo-e Cargo offre portate fino a 800 kg e un peso rimorchiabile di 750 kg.

Questo mezzo può essere utilizzato anche per trasportare persone. La versione doppia cabina basata sul modello XL dispone di 5 posti. Parlando del powertrain, abbiamo un motore elettrico da 100 kW e 260 Nm di coppia alimentato da una batteria da 50 kWh. L'autonomia arriva sino a 275 km secondo il ciclo WLTP. Percorrenza che ovviamente varierà in base alle condizioni d'uso del veicolo (pieno carico e non).

La velocità massima, limitata elettronicamente, raggiunge i 135 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono 11,2 secondi. L'accumulatore supporta la ricarica in corrente continua sino ad una potenza di 100 kW. In tale contesto servono circa 30 minuti per ricaricare la batteria all'80%. In corrente alternata è possibile rifornire a 7,4 o 11 kW a seconda del caricatore di bordo presente.

Opel sottolinea che tutti coloro che prevedono di utilizzare il veicolo su terreni accidentati e che quindi hanno bisogno di una maggiore distanza dal terreno e di trazione nel fango, nella sabbia o nella neve, possono scegliere il Pack Cantiere e il sistema elettronico di controllo della trazione IntelliGrip.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video

Curiosità

Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro

Auto

Materie prime: il Governo vuole riaprire le miniere per ridurre la dipendenza dalla Cina