
03 Giugno 2023
Nissan è direttamente impegnata in Formula E e ha deciso di lanciare un'iniziativa dedicata ai fan di questa serie. La casa automobilistica giapponese ha dunque presentato Nissan Booster, una piattaforma digitale pensata per coinvolgere la community degli appassionati di Formula E.
Il cuore del programma è il canale Discord Nissan Booster, una community in cui i fan possono rimanere aggiornati su tutte le ultime notizie che riguardano il team Nissan di Formula E. Inoltre, sarà possibile discutere gli sviluppi della Stagione 9 ed accedere al "dietro le quinte" del paddock Nissan durante i weekend di gara.
Oltre a tutto questo, gli appassionati potranno ascoltare la diretta radio di qualifiche e corse, trasmesse in streaming per la community Nissan Booster. I membri della community avranno pure la possibilità di poter avere accesso a canali privati per chattare con il team e gli stessi piloti. L'accesso alla piattaforma Nissan Booster è libero. Tutti possono parteciparvi.
Nissan ha anche creato un NFT card game gratuito in cui i fan possono mettere alla prova le loro competenze sulla serie elettrica, facendo previsioni sui risultati del team di Nissan in ogni gara. Chi indovina i pronostici ottiene carte NFT esclusive e guadagna punti. Il premio finale è costituito da un invito VIP presso il paddock Nissan in occasione dell'E-Prix di Londra del 2023.
Per festeggiare il lancio di Nissan Booster, la casa automobilistica giapponese ha organizzato un evento e-Sport in cui i piloti Nissan Formula E, Sacha Fenestraz e Norman Nato, sfideranno in un e-Prix virtuale 10 esperti di giochi di sport motoristici provenienti da tutto il mondo. Il Nissan Booster Trophy verrà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch di Nissan il 22 maggio.
Commenti