Nissan Juke Kiiro, versione speciale per celebrare il film The Batman

24 Gennaio 2022 2

Il 3 marzo 2022 debutterà nelle sale italiane The Batman, il nuovo film (si parla di durata da record) dedicato al Cavaliere Oscuro. Nissan, in occasione del lancio di questo nuovo film, ha intrapreso una partnership promozionale con Warner Bros. Pictures. Questo accordo di collaborazione permetterà di abbinare una nuova versione speciale della Juke chiamata Kiiro al nuovo film del Cavaliere Oscuro. Ne saranno prodotti 5 mila esemplari (250 per l'Italia).

Nissan JUKE Kiiro incarna la simbologia e lo spirito che in questo ultimo fila della saga celebra l'evoluzione cinematografica di Batman, un viaggio metaforico di crescita e scoperta.

DESIGN ED INTERNI

Nissan spiega che Kiiro, in giapponese, significa giallo. La Nissan Juke Kiiro si caratterizza per un colore della carrozzeria Ceramic Grey con dettagli di colore giallo nella parte inferiore dei due paraurti e alla base delle portiere. Il bordo della minigonna inferiore ha finiture in alluminio, mentre i cerchi in lega da 19 pollici sono quelli della versione top di gamma Tekna, ma con verniciatura nera. Gli specchietti e i bordi del tetto hanno un motivo estetico specifico, che nel caso del tetto sfuma verso il posteriore della vettura.

Anche gli interni sono stati personalizzati in questa versione speciale della Juke. I sedili sono rivestiti in ecopelle di colore nero e grigio con impunture gialle, così come il bracciolo centrale, la console centrale, le porte anteriori e le imbottiture. Il nome della versione speciale è riportato su una targhetta di alluminio applicata sulla console centrale, davanti alla leva del cambio.

MOTORE E DOTAZIONI

Questo modello dispone sempre di un motore benzina da 1 litro, che eroga una potenza di 114 CV (84 kW) con 200 Nm di coppia, abbinato di serie a un cambio manuale a sei rapporti e in opzione al cambio automatico a doppia frizione con comandi al volante. Parlando della dotazione di serie, troviamo, tra le altre cose, frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, riconoscimento segnaletica stradale, sistema intelligente di segnalazione e prevenzione del cambio involontario di corsia, sistema intelligente di rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento e sistema di monitoraggio dell’angolo cieco.

Non manca nemmeno il sistema infotainment NissanConnect con schermo da 8 pollici e compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da PhoneClick a 565 euro oppure da eBay a 639 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rozzo

Batman dovrebbe intimorire i malviventi non farli ridete

Dobito che Bruce salirebbe su questo barattolo e nel caso ai chiederebbe come mai non l'hanno fatto anche diesel o full hybrid.

Nissan Juke Hybrid: prova e consumi del B-SUV ibrido | Video

Nissan Connect: 5 cose da sapere | Prova infotainment sulla nuova Qashqai

Batterie stato solido, Nissan è concreta: 75 dollari/kWh, produzione nel 2028 | Speciale

Nissan Micra, la nuova generazione sarà elettrica. Ecco i primi teaser