Nissan e Infiniti, due nuove berline elettriche in America nel 2025
Primi teaser di due nuove vetture elettriche.

Nissan sta accelerando la sua strategia di elettrificazione. Come abbiamo avuto modo di vedere, il costruttore giapponese ha deciso di mettere la parola fine allo sviluppo di nuovi motori endotermici per concentrarsi maggiormente su quelli elettrici. Come parte del suo piano Nissan Ambition 2030, il marchio ha, adesso, annunciato un investimento di 500 milioni di dollari per preparare la sua fabbrica di Canton in America alla produzione dei nuovi modelli elettrici Nissan e Infiniti a partire dal 2025. Grazie a questo investimento, la casa automobilistica renderà questo impianto il baricentro della produzione delle future elettriche destinate al mercato americano.
Ricordiamo che il piano di elettrificazione della casa automobilistica prevede il debutto di 23 modelli elettrificati per i marchi Nissan e Infiniti a livello globale, inclusi 15 veicoli completamente elettrici, entro il 2030. Per quanto riguarda il mercato degli Stati Uniti, Nissan prevede di portare la vendita delle elettriche al 40% del totale per il 2030.
PRIMI TEASER
Contestualmente all'annuncio dell'investimento per l'adeguamento del suo impianto americano, Nissan ha condiviso una serie di teaser di due nuove vetture elettriche che saranno prodotte proprio all'interno di questo sito dal 2025. Si tratta in entrambi i casi di berline, una piacevole novità visto che le case automobilistiche stanno puntando sempre di più sui modelli SUV. La prima vettura sarà proposta con il marchio Nissan e la seconda con quello Infiniti.
Entrambi i modelli sembrano disporre di forme molto curate dal punto di vista dell'aerodinamica. Quello che colpisce maggiormente, però, è la particolare firma luminosa del frontale. Non sono state fornite informazioni per quanto riguarda le specifiche tecniche di queste vetture. Tuttavia, appare molto probabile che Nissan possa utilizzare una delle piattaforme per veicoli elettrici che saranno messe a disposizione all'interno dell'Alleanza.
Visto che l'inizio della produzione è ancora lontano, sicuramente arriveranno nel corso dei prossimi mesi maggiori informazioni sullo sviluppo di queste vetture elettriche.