Cerca

Nissan Qashqai, nuovo teaser del crossover: tutto pronto per il suo debutto

Nissan ha pubblicato un nuovo teaser del nuovo Qashqai che svela alcuni nuovi dettagli del crossover; presentazione il 18 febbraio.

Nissan Qashqai, nuovo teaser del crossover: tutto pronto per il suo debutto
Vai ai commenti 24
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 feb 2021

Mancano pochi giorni alla presentazione della nuova generazione del Nissan Qashqai. L'evento di lancio si terrà il 18 febbraio in forma ovviamente digitale vista la delicata situazione sul fronte sanitario. La casa automobilistica ha condiviso un nuovo teaser del suo crossover che permette di dare uno sguardo ad alcuni ulteriori dettagli del design dell'auto. Si vedono, per esempio, i nuovi gruppi ottici. Si tratta di elementi che vanno ad aggiungersi alle informazioni che il marchio giapponese aveva condiviso nelle settimane scorse.

Visto che alla presentazione del crossover manca davvero poco, vediamo di riassumere quello che sappiamo sino ad ora su questo nuovo modello.

SOLO MOTORI ELETTRIFICATI

Nuovo Nissan Qashqai, come abbiamo avuto molto di parlarne più volte, porterà al debutto in Europa un motore ibrido dotato della tecnologia e-POWER. Sfortunatamente, questa motorizzazione sarà disponibile solo in un secondo momento. Al lancio, infatti, il crossover sarà venduto con unità dotate di un sistema Mild Hybrid 12 V. Il nuovo modello, comunque, potrà disporre solo di propulsori elettrificati. Nello specifico, a quanto è stato riferito sino ad ora, il propulsore Mild Hybrid disponibile al debutto sarà un 1.3 DiG-T offerto in due livelli di potenza: 140 CV (103 kW) e 240 Nm di coppia o 158 CV (116 kW) e 260 Nm di coppia (270 Nm con il CVT).

Il nuovo crossover è stato progettato partendo dalla piattaforma CMF-C e le sue dimensioni saranno non troppo differenti da quelle dell'attuale generazione. Tanto lavoro è stato fatto a livello degli interni per renderli più spaziosi e confortevoli. Ovviamente ci sarà a bordo anche tanta tecnologia. Il nuovo infotainment connesso potrà contare su di un ampio schermo da 9 pollici. Presenti pure i supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Il costruttore ha prestato tanta attenzione anche alla sicurezza. Nuovo Nissan Qashqai disporrà di molteplici sistemi ADAS di ultima generazione. In particolare, sarà disponibile una nuova versione del sistema ProPilot. A questo punto sembra davvero tutto pronto per la presentazione di questa nuova autovettura molto importante per la strategia del marchio. Non rimane che pazientare ancora pochi giorni per scoprire tutti i segreti del nuovo crossover.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento