Cerca

NIO ET5 Touring, partono in Europa le consegne della station wagon elettrica

La nuova station wagon elettrica si può avere anche con batterie a noleggio

NIO ET5 Touring, partono in Europa le consegne della station wagon elettrica
Vai ai commenti 52
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 ott 2023

NIO continua a portare avanti il suo progetto di crescita in Europa. La casa automobilistica ha fatto sapere di aver iniziato le consegne della nuova station wagon elettrica NIO ET5 Touring in Europa e precisamente in Germania, Svezia, Olanda e Norvegia. Questo modello, ricordiamo, era stato presentato ufficialmente a giugno, con le consegne per il mercato cinese che erano iniziate poco dopo. Ad oggi, in Cina ne sono state consegnate 11.677 unità.

Adesso, dunque, la nuova NIO ET5 Touring è arrivata nelle mani dei primi clienti europei. Non sappiamo, comunque, quante unità siano state effettivamente consegnate in Germania, Svezia, Olanda e Norvegia e quanti siano gli ordini.

STATION WAGON ELETTRICA

Ricordiamo che NIO ET5 Touring misura 4.790 mm lunghezza x 1.960 mm larghezza x 1.499 mm altezza, con un passo di 2.888 mm. Il frontale è del tutto simile a quello della versione berlina da cui deriva. Quello che cambia, ovviamente, è il posteriore. Grazie alle forme da station wagon, la vettura offre molto più spazio per i bagagli.

L'abitacolo mantiene l'impostazione di quello della berlina. Dunque, look minimalista con la presenza di pochi comandi fisici. Dietro il volante è presente il pannello da 10,2 pollici della strumentazione digitale, mentre centralmente, sulla plancia, troviamo il display touch verticale da 12,8 pollici del sistema infotainment.

Parlando della meccanica, NIO ET5 Touring dispone del medesimo powertrain della berlina. Dunque, un doppio motore elettrico in grado di erogare complessivamente una potenza di 360 kW. Per passare da 0 a 100 km/h servono 4 secondi. Si potrà scegliere tra una batteria da 75 kWh e una da 100 kWh. Ovviamente, come tutti i modelli NIO, anche questo supporta il battery swap. Con l'accumulatore da 100 kWh, l'autonomia è di 560 km secondo il ciclo WLTP.

Parlando di prezzi, prendendo a riferimento il mercato della Germania, nuova NIO ET5 con batteria da 75 kWh parte da 59.500 euro, mentre con l'accumulatore da 100 kWh da 68.500 euro. Scegliendo di acquistare la vettura con batteria a noleggio, il prezzo di partenza, è inferiore di 12.000 euro per la versione da 75 kWh e di 21.000 euro per la versione da 100 kWh. Ovviamente bisognerà poi pagare un canone mensile di 169 euro o 289 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento