La Gazzetta del Motorsport, Verstappen vince in Messico: 51 vittorie come Prost
Il campione del mondo raggiunge Alain Prost nella classifica dei piloti di f1 più vittoriosi

Max Verstappen pare davvero inarrestabile e si aggiudica pure il GP del Messico. Per il pilota olandese della Red Bull arriva la vittoria numero 51 della sua carriera, andando ad eguagliare Alain Prost. Si tratta, inoltre, della vittoria numero 16 di una stagione 2023 davvero incredibile. A questo punto, Verstappen può mettere nel mirino i 53 successi in Formula 1 di Vettel.
La prima fila è tutta "rossa" con Leclerc in Pole Position. Tuttavia, Verstappen, partito terzo, ha impiegato solo un giro per riportarsi in testa, sfruttando anche il pasticcio in partenza di Sergio Perez. L'olandese non si è nemmeno "scomposto" per lo stop della gara con bandiera rossa per rimuovere una Haas finita a muro. Alla ripartenza, il campione del mondo ha continuato ad imprimere un passo inavvicinabile per gli avversari, andando a vincere in scioltezza
Sixteen race wins out of 19 starts – just extraordinary 👏#F1 #MexicoGP pic.twitter.com/9hIShiL4WH
— Formula 1 (@F1) October 29, 2023
Dietro alla Red Bull del campione del mondo è arrivata la Mercedes di Hamilton che continua ad essere sempre più consistente nel passo gara. Terze e quarte le Ferrari di Leclerc e di Sainz che si aspettavano di più dopo i risultati delle qualifiche. Le rosse hanno raccolto il massimo che potessero sperare in questo GP. In particolare, le due monoposto di Maranello hanno patito la seconda parte della gara con le hard. Il distacco dalla Mercedes nella classifica costruttori rimane di 22 punti ma mancano solamente 3 GP alla fine del campionato 2023. Quinto posto per la McLaren di Norris che ha dato spettacolo partendo dalla posizione numero 17.
Sesto posto per la Mercedes di Russel che sembra soffrire il buon momento di Hamilton. Disastrosa, invece, l'Aston Martin, lontana parente della vettura dei primi GP. Dopo il Messico, si va in Brasile dove la Formula 1 correrà il 5 novembre.