La Gazzetta del Motorsport: Hamilton vince su 3 ruote a Silverstone
Hamilton vince il GP di Gran Bretagna a Silverstone tagliando il traguardo su 3 ruote; terza la Ferrari di Charles Leclerc.

Una gara non è mai conclusa sino a che non finisce, anche quando il risultato sembra scontato. I colpi di scena, infatti, possono sempre accadere sino all'ultimo. Il Gran Premio di Gran Bretagna che si è corso domenica a Silverstone lo ha proprio dimostrato. Le Mercedes, infatti, avevano fatto subito capire di avere un margine superiore, tanto di essere riuscite, in gara, a fare rapidamente il vuoto dietro di loro. La doppietta con la nuova vittoria di Hamilton sembrava cosa fatta e, invece, le cose sono andate in maniera differente da quanto ci si poteva aspettare.
Al 50esimo giro, infatti, la gomma anteriore sinistra di Bottas cede, costringendo il pilota a procedere al rallentatore per quasi un giro per poi rientrare per il pit stop. Purtroppo per lui, il tempo perso gli è costato la gara visto che ha concluso fuori dalla zona punti, all'undicesimo posto.
Per Hamilton, il finale è stato davvero da incubo: stesso problema del suo compagno di squadra nell'ultimo giro ma con ancora metà pista da percorrere. Il pilota inglese è riuscito comunque a tagliare il traguardo per primo, sebbene su tre ruote. Fortuna ha voluto che Verstappen fosse rientrato ai box per il cambio gomme per tentare l'assalto al giro più veloce. Una scelta che probabilmente è costata la gara al pilota della Red Bull visto che alla fine è arrivato sul traguardo con solo circa 5 secondi di distacco.
Buon terzo posto per Charles Leclerc che ha approfittato dei problemi di Bottas. Un podio che permette di dare un po' di fiducia al team dopo il pessimo risultato dello scorso GP. Con questa nuova vittoria, Hamilton allunga in classifica e, adesso, ha 30 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra.