Cerca

Formula 1: Il GP d'Italia a Monza si correrà a porte chiuse

Il GP d'Italia di F1 che si correrà a Monza a settembre si terrà a porte chiuse a causa dei problemi sanitari in atto.

Formula 1: Il GP d'Italia a Monza si correrà a porte chiuse
Vai ai commenti 6
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 lug 2020

Il GP d'Italia 2020 di Formula 1 che si disputerà a settembre sul circuito di Monza si terrà a porte chiuse. Gli organizzatori hanno ufficializzato questa decisione legata, ovviamente, al problema della crisi sanitaria ancora in atto. All'interno del sito ufficiale dell'Autodromo si può leggere:

A causa del perdurare delle condizioni di incertezza legate all’emergenza sanitaria Covid19 siamo costretti, nostro malgrado, a confermare che l’edizione 2020 del Formula 1 Gran Premio d’Italia presso l’Autodromo Nazionale Monza si terrà a porte chiuse ossia senza spettatori.

Tutte le persone che avevano già acquistato il biglietto saranno interamente rimborsate. Le operazioni di rimborso inizieranno da ottobre 2020. Tutte le informazioni sulle procedure sono disponibili sul sito dell'Autodromo. Una notizia che non stupisce vista l'attuale situazione ma che rattrista visto che per la prima volata Monza non potrà offrire la sua magica atmosfera con la classica "marea rossa" pronta ad invadere la pista al termine della gara.

Il pubblico potrebbe tornare sulle tribune di un circuito forse a partire dal GP del Portogallo in programma il 25 ottobre. Se davvero sarà così, i tifosi in Italia potranno recarsi a vedere dal vivo il GP dell'Emilia Romagna a Imola.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento