Cerca

La F1 torna a Imola: il primo novembre si correrà il GP dell'Emilia Romagna

La Formula 1 torna a Imola; il nuovo calendario del 2020 ha introdotto anche l'appuntamento del Gran Premio dell'Emilia Romagna.

La F1 torna a Imola: il primo novembre si correrà il GP dell'Emilia Romagna
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 lug 2020

La Formula 1 torna a Imola dopo una lunga assenza. Il calendario del Mondiale del 2020 si arricchisce di 3 nuove tappe: l'11 ottobre si correrà il GP dell'Eifel al Nuerburgring, il 25 ottobre il GP del Portogallo a Portimao e il primo novembre il Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola. L'Italia avrà ben 3 GP nel Mondiale 2020 di Formula 1. Oltre alla consueta tappa di Monza, alcune settimane fa era arrivata la notizia che si sarebbe corsa una gara anche al Mugello.

Sul circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola le monoposto di F1 avevano duellato l'ultima volta nel lontano 2006. A vincere fu Michael Schumacher a bordo della Ferrari. Questi tre appuntamenti, non previsti nel calendario originale, hanno cancellato ogni possibilità di vedere scendere in pista le monoposto su di un circuito americano. Infatti, è stato confermato che non sarà possibile correre in Brasile, negli Stati Uniti, in Messico e in Canada in questa stagione.

A seguito di tale annuncio, le gare confermate per il 2020 salgono a 13. Come già affermato in precedenza dagli organizzatori, l'obiettivo è quello di arrivare ad avere tra i 15 e i 18 GP. I dettagli finali del calendario saranno comunicati nelle prossime settimane.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento