Cerca

Formula 1: Hamilton domina il GP della Stiria | Disastro Ferrari

Il Gran Premio della Stiria è stato dominato da Hamilton; malissimo le due Ferrari che si sono eliminate tra loro subito poco dopo il via.

Formula 1: Hamilton domina il GP della Stiria | Disastro Ferrari
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 lug 2020

Un grande Lewis Hamilton si è portato a casa il GP della Stiria. Malissimo, invece, le Ferrari che sono uscite di scena poche curve dopo il via. Per il pilota inglese è stato un weekend da vero dominatore, un modo per mandare anche un messaggio al suo compagno di squadra, giunto al traguardo secondo, che per il mondiale sarà anche lui della partita. Parlando di Bottas, il secondo posto è arrivato anche per merito di una strategia ben gestita dal suo muretto.

Il finlandese, comunque, mantiene la prima posizione in classifica mondiale con 6 punti su Hamilton. Per quanto riguarda la Ferrari, il weekend è stato di quelli da dimenticare in fretta. La monoposto SF1000 ha dimostrato ancora una volta di non essere competitiva ma, in gara, i due piloti hanno pensato bene di scontrarsi tra loro e di eliminarsi dopo poche curve dal via. Al semaforo verde, Leclerc ha provato ad infilare Vettel partito male. Alla Curva 3 il tentativo di sorpasso senza che ci fosse reale spazio per passare. Da qui il contatto che ha messo fuori gioco i due piloti.

Per la Ferrari un bel problema visto che oltre alle scarse prestazioni della monoposto si aggiungono i rapporti oramai incrinati tra di suoi due piloti. Tornando alla gara, il terzo gradino del podio è andato a Max Verstappen con la Red Bull che ha condotto una bella battaglia con Bottas. Quarto posto per il suo compagno di squadra Albon. Quinta posizione per l'alfiere della McLaren Norris.

Ottimo sesto posto per Perez che era partito addirittura diciassettesimo. Solo 8 piloti hanno finito a pieni giri. Prossima gara il 19 luglio in Ungheria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento