Cerca

Formula 1, il nuovo regolamento tecnico rimandato al 2022 causa Coronavirus

A seguito della rivoluzione del Mondiale 2020 dipesa dalla pandemia del Coronavirus, la Formula 1 ha deciso di rinviare le nuove regole tecniche al 2022.

Formula 1, il nuovo regolamento tecnico rimandato al 2022 causa Coronavirus
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 20 mar 2020

La Formula 1 ha deciso all'unanimità di rimandare l'applicazione del nuovo regolamento tecnico al 2022. La pandemia del Coronavirus sta rivoluzionando anche il mondo del motorsport con molti eventi che sono stati cancellati o rinviati. Per quanto riguarda la F1, il calendario è già stato rivoluzionato e si spera che le monoposto possano scendere in pista a giugno.

Ma visto il clima di grande incertezza e soprattutto alla luce dei gravi problemi economici del mondo dell'auto a 360 gradi, sia gli organizzatori che i team hanno deciso di rinviare l'entrata in vigore del nuovo regolamento tecnico che avrebbe dovuto rivoluzionare le monoposto dal prossimo anno. Questo significa che nel 2021, le auto disporranno degli attuali telai. Possibile, inoltre, che anche altri elementi tecnici delle monoposto vengano "congelati" per il prossimo anno.

Trattasi di una decisione che era nell'aria già da diversi giorni e che è assolutamente corretta alla luce dell'emergenza sanitaria che sta colpendo tutto il mondo che oltre a molti morti sta causando ingenti danni economici. Per il ritorno dell'effetto suolo in F1 si dovrà attendere il 2022.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento