Jonway MJS-E e MJS-E Sport: scooter elettrici per la città e non solo

14 Maggio 2020 11

Quando si parla di scooter elettrici solitamente si pensa a mezzi comodi da usare nel traffico urbano ma con prestazioni globalmente poco interessanti. I nuovi Jonway MJS-E e MJS-E Sport puntano molto proprio sulla loro "sportività". I numeri sono decisamente interessanti: i modelli dell'azienda cinese dispongono, rispettivamente, di una potenza di 10 kW e 18,7 kW. Sebbene pensati per la città, offrono prestazioni brillanti per la categoria a cui appartengono. La velocità massima raggiunge i 110 Km/h e i 130 Km/h (modello Sport).

Parlando di autonomia, grazie ad un pacco batteria da 6,7 kWh (QUI il nostro articolo sulla differenza tra kW e kWh), il costruttore promette una percorrenza sino a 150 Km e 110 Km. Numeri alla mano, questi scooter elettrici possono essere tranquillamente utilizzati anche al di fuori delle città per brevi spostamenti. Parte della dotazione di serie anche un cruscotto digitale, un telecomando che permette di accendere lo scooter senza chiave, vani porta oggetti con prese a 12 V e un ampio spazio sotto la sella.



Grazie alle ruote da 14 pollici, è assicurato anche un buon comfort di marcia. Per garantire la sicurezza su strada, gli scooter elettrici dispongono di fari full LED e di un sistema di frenata combinata. Non manca nemmeno il recupero dell'energia. Entrambi i modelli possono essere scelti nei colori nero e bianco. Capitolo prezzi, Jonway MJS-E 2020 costa 6.699 euro, mentre la versione Sport 7.299 euro. Entrambi gli scooter sono distribuiti in Italia da Italy2Volt. Disponibilità a partire dal mese di luglio.

Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 154 euro oppure da Amazon a 414 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
1984

finalmente uno scooterone decente, ne brutto ne con accortezza futuristiche disfunzionali. speravo un po’ di autonomia in più per il modello a 10kw, ma se non so discosta troppo dai 150 km andrà comunque bene. prezzo un po’ sopra la media, ma non astronomico.

Fede Mc

bè finalmente qualcosa che abbia prestazioni "umane" e con un prezzo corretto! non ditemi che sono cari quando per un tmax nuovo da tamarro servono 12k.. :D

Snapdragon

Assomiglia al 2013 guarda quell anno

Claudio Biesuz

Anch'io ho l'Xmax (del 2015, 250 sport), ma mi è sempre piaciuto pure il Kymco Xciting (il frontale soprattutto), e trovo che questo si ispiri più all'Xciting che al nostro Xmax, anche se l'ultimo modello effettivamente gli somiglia di più

Claudio Biesuz
Sono Giapponese!

Sembra la copia dello Xciting Kymco

Snapdragon

Ma è il clone cinese del mio Xmax 2013 LOL

8000 euro? HAHAHAHAHHAHAAH

Alex

se non ho piu' lavoro non mi serve pensare a come andarci

proxyy

ma veramente esistono scooter con questo nome??

Madfranck

Fotocopia del t max. mi piace.

Recensione NIU N-Series: è arrivata l'ora dello scooter elettrico