Cerca

EICMA: debutta S96MAX, il nuovo scooter elettrico di TAILG

Supporta la ricarica rapida: solo 10 minuti per raggiungere l'80% di carica

EICMA: debutta S96MAX, il nuovo scooter elettrico di TAILG
Vai ai commenti 26
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 nov 2024

Il Gruppo TAILG nasce a Shenzhen nel 2003 ed è specializzato nei veicoli elettrici a due e tre ruote, anche dotati del supporto al battery swap. Questo marchio cinese vanta una capacità di oltre 15 milioni di veicoli all’anno e una rete di oltre 35 mila punti vendita in tutto il mondo. Presente ad EICMA 2024, TAILG ha svelato in anteprima mondiale il nuovo S96MAX, uno scooter elettrico.

CARATTERISTICHE E RICARICA RAPIDA

Questo modello presenta una scheda tecnica interessante per la categoria degli scooter elettrici. TAILG S96MAX può contare su di un powertrain tre-in-uno, lo Star Ring Strong Magnetic Motor, un sistema che fonde motore, trasmissione ed elettronica. Il motore elettrico è a flusso assiale e presenta un'efficienza de 95%. Lo scooter elettrico offre una potenza di 15 kW, quanto basta per raggiungere una velocità massima di 120 km/h ed accelerare da 0 a 50 km/h in 3,5 secondi. Il costruttore parla genericamente di un'autonomia di 150 km con un pieno di energia.

Sebbene non siano state condivise particolari informazioni sulla batteria, TAILG ha sottolineato il supporto alla ricarica rapida che permette di effettuare un pieno di energia in tempi contenuti. Grazie al sistema Nebula (una stazione di ricarica), infatti, sarà possibile raggiungere l’80% di carica in soli 10 minuti, con una potenza di picco di 20 kW.

Inoltre, lo scooter è dotato di varie funzionalità, tra cui un cruscotto con schermo TFT, ricarica wireless da 55W per gli smartphone e telecamere HD anteriori e posteriori. La dotazione di serie prevede anche l'ABS. Ne sapremo di più nei prossimi mesi man mano che si avvicinerà il momento del su debutto sul mercato. Questo scooter elettrico arriverà infatti anche in Europa ad un prezzo ancora non comunicato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento