MotoGP: cancellato il Qatar per timore Coronavirus | GP Thailandia rinviato
L'epidemia del Coronavirus colpisce anche la MotoGP; l'appuntamento del Qatar è stato annullato mentre è stato rinviato il Gran Premio della Thailandia.

L'epidemia del Coronavirus continua a rivoluzionare il calendario di tutti gli eventi sportivi, anche quelli della MotoGP. Il primo appuntamento della stagione che si doveva correre in Qatar domenica 8 marzo a Losail non si terrà. Il motivo è da ricercarsi principalmente nelle restrizioni poste in essere dal Paese nei confronti dei viaggiatori che giungono da altre nazioni come quella italiana.
Infatti, chi arriva dall'Italia, per esempio, dovrà sottostare ad una quarantena obbligatoria di 14 giorni. Siccome l'Italia ha un ruolo molto importante all'interno della MotoGP, sia dentro che fuori pista, gli organizzatori hanno deciso di annullare il Gran Premio. Si correranno, invece, le gare di Moto2 e Moto3 ma solo perché i team erano presenti da tempo in Qatar per dei test. Ma l'epidemia del Coronavirus rivoluzionerà ancora più profondamente il calendario della MotoGP. Dopo l'annuncio della cancellazione dell'appuntamento di Losail, è arrivato il rinvio del GP della Thailandia che si doveva correre il 22 marzo.
Le autorità locali hanno fatto sapere che la priorità del Paese è quella di concentrarsi sull'epidemia. Si ricorda, infine, che il Coronavirus ha colpito anche la Formula 1 con il rinvio del Gp della Cina e la Formula E con la cancellazione dell'appuntamento di Sanya.