Segway-Ninebot eScooter ed eMoped: scooter e ciclomotore elettrico al CES 2020
Segway-Ninebot porterà al CES 2020 di Las Vegas uno scooter elettrico che strizza l'occhio alla Vespa ed un ciclomotore elettrico.
Segway-Ninebot amplia la sua presenza nel settore della mobilità elettrica annunciando un ciclomotore elettrico ed uno scooter elettrico in stile Vespa Elettrica (recentemente aggiornata fino a 70 km/h), modello preso spesso come riferimento di stile nel mondo EV a due ruote. Entrambi questi veicoli saranno presentati a gennaio durante il CES 2020 di Las Vegas. Nonostante alla presentazione ufficiale manchi ancora un po', l'azienda ha condiviso diversi dettagli sui suoi nuovi prodotti per attaccare il mondo degli scooter elettrici.
NINEBOT ESCOOTER: FINO A 100 KM/H
Ninebot eScooter è uno scooter elettrico che sarà proposto in 5 diverse varianti. La prima e prevedibilmente la più economica, si chiama E80C e dispone di una batteria dotata della vecchia tecnologia al piombo da fino a 90 chilometri di autonomia. La velocità massima è di 50 km/h
La versione successiva, E90, dispone di un pacco batteria agli ioni di litio, ed offre 100 chilometri di autonomia ed una velocità massima di 55 km/h. Il modello E100, invece, garantisce una velocità massima di 60 km/h.
Le successive due varianti di questo scooter elettrico sono molto più interessanti. La versione E125 dichiara un'autonomia sino a 120 chilometri ed una velocità massima di 75 km/h.
Infine, la variante E200P dispone di una doppia batteria in grado di promettere fino a 200 chilometri di percorrenza. La velocità massima è di 100 km/h. Inoltre, questo ultimo modello dispone anche di un'accelerazione molto interessante: il costruttore dichiara 3 secondi lo 0-40 km/h. Presenti pure due freni a disco per garantire una frenata sicura.
Tutti gli eScooter sono resistenti all'acqua e dispongono di un sottosella in grado di alloggiare un casco. Presenti anche fari a matrice LED ed una strumentazione digitale. Gli scooter elettrici saranno pure connessi, questo significa che sarà possibile controllare da remoto le statistiche degli spostamenti, localizzarli e persino aggiornarli OTA. Infine, ampia la possibilità di personalizzazione con 100.000 diverse combinazioni di colore.
NINEBOT EMOPED: CICLOMOTORE ELETTRICO
Ninebot eMoped è un classico ciclomotore a pedali elettrico che condivide molta della tecnologia degli eScooter ma con prestazioni inferiori. Saranno proposte 3 varianti di questo particolare veicolo per la mobilità urbana, tutte con una velocità massima di 24 km/h.
La differenza principale riguarderà la capacità del pacco batteria agli ioni di litio. L'autonomia sarà, rispettivamente, di circa 38, 60 e 74 chilometri.
Sebbene il costruttore sia particolarmente noto al pubblico per alcuni prodotti per la micromobilità, tema recentemente protagonista della cronaca con il via libera a Milano per i monopattini elettrici, in realtà ha una grande esperienza nel settore degli scooter elettrici in quanto ha fornito molti di questi mezzi a compagnie di scooter-sharing, settore che ha attratto anche BMW Motorrad.