
13 Aprile 2022
Waze punta a voler offrire ai suoi utenti un'esperienza d'uso sempre migliore. Attraverso un nuovo aggiornamento, l'applicazione punta a "rendere più smart" la guida delle persone. Secondo quanto raccontato, attraverso la schermata "pre-drive", gli utenti riceveranno nuove indicazioni sui percorsi alternativi, sulle condizioni del traffico e sui rapporti in tempo reale. L'obiettivo è permettere di poter scegliere il tragitto migliore tra quelli proposti in base alle proprie necessità.
Novità che dovrebbe permettere alle persone di poter pianificare nel migliore dei modi il proprio spostamento. In un periodo come questo, con gli esodi estivi alle porte, si tratta di una funzione che potrebbe risultare molto utile.
Vuoi evitare quel tratto di autostrada notoriamente congestionato? O sapere quanto costerà il pedaggio più avanti? O sei curioso di sapere perché Waze ha suggerito un percorso meno diretto per portarti a destinazione? Da oggi sulla schermata comparirà "il perché" nell'anteprima del viaggio, così saprai che Waze ti sta consigliando il meglio basandosi sulle informazioni in tempo reale.
Waze mostrerà "il perchè" ha consigliato quel particolare itinerario ai propri utenti basandosi su informazioni in tempo reale. Si tratta di un dettaglio importante per far capire alle persone le eventuali criticità lungo il percorso.
Waze fa sapere che l'aggiornamento che introduce queste novità è già in fase di distribuzione. Nel giro dei prossimi due mesi raggiungerà tutti gli utenti in ogni parte del mondo. Per provare l'applicazione su di un dispositivo Android e iOS, se non l'avete già scaricata, vi basterà seguire i link qui sotto:
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
A parte gli scherzi, sarebbe davvero da fare! Voglio dire, a destinazione ti porta comunque, se paghi invece ti permette di fare le strade premium. Idea geniale! :)
come nel campo accessori moto che GiVi si è inventata Kappa
Chiaramente lo fanno per l'antitrust
Già.
Il bello, o il brutto, è che non integrano in maps i punti di forza di waze, come se volessero tenerli totalmente distinti.
Tanto sempre loro è…
Purtroppo sono poche le app "consentite" in Android Auto e mi sa proprio che Oruxmaps non è tra quelle...
su android auto non saprei, non ho la possibilità di provarlo
Su Android Auto? Non lo trovo scritto da nessuna parte...
Se uno rispetta i limiti di velocità, a cosa serve il supporto ad autovelox, tutor e polizia?
anche, oppure hanno paura che diventi più popolare e usato di maps
Idem, ricordo che mi fece fare la Panoramica invece della Direttissima prima di Firenze e mi evitai un'ora buona di coda!
Penso che non lo facciano proprio perché lo hanno acquistato...se lo smembrassero o integrassero in Maps potrebbero incorrere in qualche problema di concorrenza sleale
Decisamente
Spero che lo abbiano reso meno testardo: quando si impunta a farti fare una straducola di campagna per farti risparmiare una manciata di secondi è insopportabile.
E' sempre stato il difetto #1 di waze, secondo me.
Grande Waze.
Waze ricordiamoci che ha un ottimo supporto ad autovelox, tutor e polizia. E' un salvavita.
Aspettavo questa funzionalità dai tempi del Sygic per i Nokia: comodissimo, quando sospetti che Waze voglia farti fare una strada più breve ma tu vorresti da subito impostare un percorso diverso, che ti piace di più. Ora lo si potrà fare già all'avvio: ottimo!
Come darti torto. Pianificare un viaggio a PC con GMaps è una pacchia
Oruxmaps lo fa
A me interessa però che si vedano le due posizioni sulla mappa in Android Auto / Car Play, non da smartphone. Cioè voglio vedere i due punti (io e l'altro che condivide) sullo schermo dell'auto. Si può?
Ma si vede sulla mappa in Android Auto / Car Play?
qui da me waze ogni tanto fa cavolate totali. ma pure maps non scherza
Dovrebbero integrarlo maggiormente, come GMaps. Permettere di condividere mappe, di spedirle al device, eccetera.
La versione su Android auto è qualcosa di distruttivo a livello ottico, con tutto quel bianco non si riesce nemmeno a intravedere il campo della ricerca, sicuramente ha i suoi vantaggi ma per certe cose non riesco a farmelo piacere.
In teoria anche maps può fare questo, mi sarà capitato un paio di volte che mi ha fatto cambiare tragitto per saltare deu tratti congestionati
Aspetto la versione premium in cui suggerisce a me i percorsi più veloci e indirizza gli utenti base su strade secondarie
Il migliore in assoluto.
Ha fatto fallire i vari Tom Tom
Waze se giri in auto soprattutto autostrade o strade importanti che non conosci bene per evitare code, per tragitti a piedi maps ancora imbattibile
Per la pianificazione di luoghi da visitare in più di una giornata qual è meglio secondo te?
Maps per i tragitti brevi/quotidiani e Waze per i lunghi tragitti/ferie.
Più volte Waze ha trovato una coda e me l'ha fatta saltare, andando in Puglia ho schivato 2 ore di coda
Meglio questo o google maps?
Ha chiesto proprio questo...
Con Telegram c'è la condivisione della posizione in tempo reale
Su Waze non saprei, ma lo puoi fare con Google Maps o con Whatsapp.
Per chi lo usa, c'è un modo di aggiungere un amico e vedere la sua posizione (ad esempio quando si va via con 2 auto) nella mappa in tempo reale, su Android Auto / Car Play?
Sarebbe comodo tipo per dare un'occhiata quando ci si segue e uno va avanti.