
16 Dicembre 2022
Siamo in pieno inverno ma MINI pensa già alla bella stagione. La casa automobilistica, infatti, ha presentato la versione Seaside Edition della MINI Cabrio. Si tratta di un modello speciale, pensato per celebrare i 30 anni della Cabrio del marchio inglese. Si caratterizza per alcuni contenuti esclusivi e sarà offerto con le motorizzazioni da 136 e 178 CV delle Cooper e Cooper S. Complessivamente, ne saranno prodotte 3.000 in tutto il mondo. Disponibilità a partire dal febbraio 2023. Per quanto riguarda il mercato italiano non ci sono ancora informazioni ufficiali.
Entrando più nei dettagli, la Seaside Edition è disponibile nelle colorazioni Caribbean Aqua e Nanuq White. La MINI Cabrio potrà contare pure su alcuni elementi esclusivi come i Side Scuttles con la scritta “Seaside” integrata. La livrea del modello con carrozzeria nella tinta Caribbean Aqua si caratterizza pure per la presenza due sottili strisce bianche che attraversano la fiancata. Il badge "Seaside" lo troviamo anche in molte parti della vettura come sul portellone e sulla plancia.
In tutti i casi, questo modello in serie limitata della MINI Cabrio dispone di cerchi in lega da 18 pollici. Sulla chiave della vettura è riportato il numero "30", un richiamo all'anniversario della versione Cabrio. La capotte nera ad azionamento elettrico può essere aperta o chiusa automaticamente fino ad una velocità massima di 30 km/h.
MINI ricorda che nella versione più performante con motore 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia TwinPower Turbo da 178 CV, la Cabrio è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.
Commenti
Un consiglio...Rifatela nuova...l'avete peggiorata negli anni.